Il Real Madrid cercherà di fare tre vittorie consecutive in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna di Liga in casa contro il Rayo Vallecano oggi, sabato 6 novembre. I Los Blancos sono attualmente secondi in classifica, un punto dietro i leader Real Sociedad, mentre il Rayo occupa il sesto posto, avendo raccolto 20 punti dalle loro 12 partite iniziali durante un inizio impressionante. Il calcio di inizio di Real Madrid-Rayo Vallecano è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Madrid-Rayo Vallecano: a che punto sono le due squadre?
Real Madrid
Il Real Madrid ha avuto i suoi problemi in questa stagione, ma un solido inizio di campagna nazionale li ha visti vincere sette, pareggiare tre e perdere una delle loro 11 partite per raccogliere 24 punti, che li ha lasciati al secondo posto in classifica, un punto dietro i leader Real Sociedad, che hanno giocato una partita in più. La squadra di Carlo Ancelotti crede di essere la favorita per il titolo in questo periodo, e ha raccolto tre punti importantissimi contro l’Elche lo scorso fine settimana, con Vinicius Junior in forma che ha segnato due volte in assenza di Karim Benzema, che ha saltato la gara a causa di un piccolo problema al piede. Benzema è tornato in campo contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League mercoledì, però, e il francese ha segnato due volte nella vittoria per 2-1, che ha spostato i bianchi in cima al gruppo D con nove punti. Il Real Madrid è stato vittorioso in quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, anche se ognuna delle ultime tre vittorie è stata per un gol, compreso il successo per 2-1 al Barcellona in El Clasico.
Rayo Vallecano
I Los Blancos hanno anche subito una sconfitta per 1-0 contro il Rayo quando le due squadre si sono scontrate per l’ultima volta nell’aprile 2019, ma la sfida inversa al Bernabeu in quella stagione si è conclusa con una vittoria per 1-0 in casa. Come previsto, il Rayo è stato un orologio formidabile nella Liga in questa stagione, e un brillante inizio di campagna li ha visti raccogliere 20 punti dalle loro 12 partite iniziali per sedersi al sesto posto, a soli quattro punti dal Real Madrid. Los Franjirrojos, che si sono classificati ottavi nella campagna di Liga 2012-13, si sono assicurati il ritorno nella massima serie spagnola attraverso i playoff di Segunda Division la scorsa stagione, e non hanno avuto problemi a riadattarsi alla vita a questo livello. La squadra di Andoni Iraola entrerà in questa partita in buona forma, avendo perso solo una delle ultime quattro partite di campionato, mentre ha raccolto quattro punti dalle ultime due partite contro Barcellona e Celta Vigo. Los Vallecanos, come detto, hanno registrato una vittoria per 1-0 contro il Real Madrid nel loro ultimo incontro durante la stagione 2018-19 della Liga, ma erano al termine di una sconfitta per 10-2 contro i Los Blancos al Bernabeu nel dicembre 2015. Il Rayo spererà che Radamel Falcao possa contribuire a ispirarli a un altro risultato positivo questo fine settimana, con il 35enne che ha segnato quattro volte in sette presenze in campionato per il club dal suo arrivo a sorpresa.
Notizie dalle squadre
Il Real Madrid sarà di nuovo senza Mariano Diaz, Rodrygo, Federico Valverde e Dani Ceballos questo fine settimana, ma Gareth Bale potrebbe fare il suo ritorno dall’infortunio. L’allenatore Ancelotti potrebbe infine decidere di nominare lo stesso undici che ha caratterizzato contro lo Shakhtar, con Lucas Vazquez potenzialmente ottenere il cenno su artisti del calibro di Marco Asensio e Eden Hazard sulla destra. Benzema e Vinicius sono sicuri titolari nell’ultimo terzo del campo, mentre l’assenza di Valverde dovrebbe vedere Luka Modric e Toni Kroos continuare a fianco di Casemiro in mezzo al parco. Per quanto riguarda il Rayo, Martin Merquelanz rimane fuori a causa di un infortunio al ginocchio, ma Esteban Saveljich dovrebbe scrollarsi di dosso un problema minore per essere presente al centro della difesa. Non dovrebbero esserci grandi sorprese nell’undici della squadra in trasferta, con una formazione 4-2-3-1 che prevede Alvaro Garcia e Isi Palazon nelle zone larghe, entrambi a sostegno di Falcao nel ruolo di centravanti. Ci potrebbe essere un cambiamento nella posizione numero 10, però, con Oscar Trejo che potrebbe sostituire Unai Lopez, mentre Ismaila Ciss potrebbe essere introdotto nel centrocampo accanto a Santiago Comesana.
Probabili formazioni Real Madrid-Rayo Vallecano
Real Madrid
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Vazquez, Benzema, Vinicius
Rayo Vallecano
Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, F Garcia; Ciss, Comesana; Palazon, Trejo, A Garcia; Falcao