Dopo aver conquistato un posto in semifinale di Champions League, il Real Madrid riprenderà la sua campagna di Liga in casa del Celta Vigo sabato 22 aprile sera. I Blancos sono a caccia di successi in Coppa Europa e in Copa del Rey in questo periodo, ma sono attualmente secondi nella classifica della Liga, a 11 punti dal Barcellona capolista, mentre il Celta occupa la 12esima posizione, raccogliendo 36 punti nelle 29 partite disputate durante una campagna solida fino ad oggi. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Celta Vigo è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Madrid vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre
Real Madrid
Il Real Madrid si è dimostrato troppo forte per il Chelsea nelle due gare dei quarti di finale di Champions League, vincendo 2-0 in casa e in trasferta per accedere alle semifinali grazie a un successo di quattro gol. La squadra di Carlo Ancelotti affronterà ora il Manchester City, favorito del torneo, negli ottavi di finale del mese prossimo, mentre avrà l’opportunità di conquistare un po’ di argenteria all’inizio di maggio, con l’Osasuna come avversario nella finale della Copa del Rey. Il Real Madrid si trova però in una posizione difficile in campionato, con 11 punti di distacco dal Barcellona, il che significa che solo un grave crollo permetterebbe ai campioni in carica di rientrare nella corsa al titolo. I Blancos hanno vinto per 2-0 contro il Cadice nella Liga lo scorso fine settimana e non corrono alcun rischio di uscire dalle prime quattro posizioni, con 14 punti di vantaggio sul Real Betis quinto, ma i campioni d’Europa hanno solo due punti di vantaggio sull’Atletico Madrid terzo. Sarà interessante vedere come Ancelotti tratterà le partite di campionato nelle prossime settimane, perché l’italiano penserà sicuramente alla Copa del Rey e alla Champions League. Il Real Madrid ha la seconda miglior forma casalinga della Liga in questa stagione, con 31 punti in 14 partite, e ospiterà un Celta con 16 punti in 14 partite in trasferta.
Celta Vigo
Il Celta arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 in casa contro il Mallorca, che ha reso tre partite di campionato senza vittoria per la squadra di Vigo. Gli Sky Blues non vincono nella Liga da oltre un mese, ma una campagna relativamente solida li ha portati al 12° posto in classifica, con 36 punti in 29 partite. La squadra di Carlos Carvalhal si trova a nove punti dalla zona retrocessione e a soli due punti dal Girona in nona posizione, quindi in questa fase dovrebbe sicuramente guardare più in alto che in basso. Il Celta ha chiuso all’ottavo e all’undicesimo posto le ultime due campagne di vertice e non sarebbe una sorpresa vederli in una posizione simile a fine stagione. Gli Sky Blues, però, non hanno un bel ricordo dei loro recenti incontri con il Real Madrid, avendo perso ognuna delle ultime cinque partite di Liga con i campioni spagnoli. L’ultimo successo del Celta in campionato contro i Los Blancos risale al maggio 2014, ma sono riusciti a strappare un punto in un pareggio per 2-2 al Bernabeu durante la campagna 2019-20.
Notizie dalle squadre
Al Real Madrid mancherà ancora Ferland Mendy per un problema al bicipite femorale, mentre David Alaba e Karim Benzema dovranno essere valutati a causa dei problemi riscontrati contro il Chelsea. Alaba è stato sostituito all’intervallo del secondo quarto di finale di Champions League per un problema al bicipite femorale, mentre Benzema è stato sostituito in ritardo dopo aver subito un colpo al piede. L’allenatore Ancelotti dovrebbe rimescolare il suo gruppo per questa partita, con Lucas Vazquez, Antonio Rudiger, Aurelien Tchouameni, Nacho e Marco Asensio che potrebbero essere i titolari sabato sera. Rodrygo, autore di entrambe le reti del Real Madrid contro il Chelsea a Stamford Bridge, potrebbe agire al centro, con Asensio a destra e Vinicius Junior a sinistra. Il Celta sarà nuovamente privo di Diego Alves per un infortunio al ginocchio, mentre un problema muscolare impedirà a Oscar Mingueza di affrontare i campioni di Spagna. Gli Sky Blues saranno inoltre privi di Hugo Mallo, sospeso a causa del cartellino rosso rimediato nella sconfitta casalinga contro il Mallorca. Kevin Vazquez dovrebbe quindi essere schierato come terzino destro, mentre è probabile che partano anche Goncalo Paciencia e Carles Perez, con Carvalhal che si prepara a modificare il suo undici iniziale.
Probabili formazioni Real Madrid vs Celta Vigo
Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Nacho; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Asensio, Rodrygo, Vinicius
Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Villar; Vazquez, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Veiga, Beltran, De la Torre; Aspas, Paciencia