― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Real Madrid vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di rafforzare la sua presa sulla prima posizione nella classifica della Liga quando accoglierà il Getafe al Bernabeu sabato 9 aprile sera. I Los Blancos sono attualmente in testa alla classifica, con 12 punti di vantaggio sul secondo posto del Barcellona, mentre il Getafe occupa la 14esima posizione, a sei punti dalla zona retrocessione a otto partite dalla fine. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Getafe è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Madrid vs Getafe: a che punto sono le due squadre?

Real Madrid

Il Real Madrid ha fatto un enorme passo avanti verso le semifinali di Champions League mercoledì sera quando ha registrato una vittoria per 3-1 sul Chelsea nell’andata dei quarti di finale, con Karim Benzema che ha segnato un eccellente hat trick per i giganti della capitale a Stamford Bridge. I Los Blancos cercheranno di finire il lavoro al Bernabeu la prossima settimana, e sono in una posizione forte quando si tratta di Champions League in questa stagione a causa della dimensione del loro vantaggio in cima alla Liga. Infatti, la squadra di Carlo Ancelotti ha attualmente 12 punti di vantaggio sul Barcellona secondo in classifica, ed è riuscita a recuperare dalla sconfitta nel Clasico di quattro gol prima della pausa internazionale vincendo 2-1 al Celta Vigo lo scorso fine settimana, che li ha portati a 69 punti per la campagna. Il Real Madrid è il miglior marcatore della Liga in questo periodo (69), mentre vanta il secondo miglior record difensivo della divisione dietro il Siviglia, avendo concesso solo 26 volte nelle sue 30 partite. I bianchi hanno anche il miglior record casalingo della Liga in questa stagione, raccogliendo 34 punti dalle loro 15 partite, ma hanno raccolto solo un punto dalle loro ultime due partite di campionato con il Getafe e hanno subito una sconfitta per 1-0 nella partita inversa tra le due parti all’inizio di questo termine.

Getafe

Il Getafe, nel frattempo, entrerà nella partita dopo la vittoria per 1-0 sul Mallorca lo scorso fine settimana, con Borja Mayoral che ha segnato l’unico gol della partita all’82esimo minuto. La squadra di Quique Sanchez Flores ha perso solo una delle ultime sei partite di campionato, pareggiando quattro volte nel processo, e un totale di 32 punti da 30 partite li ha lasciati al 14° posto in classifica, sei punti davanti alla zona retrocessione con otto partite rimaste. Il Getafe è arrivato ottavo, quinto e ottavo nella massima serie spagnola tra il 2018 e il 2020 prima di arrivare quindicesimo lo scorso anno, ed è stata un’altra campagna difficile per la squadra della capitale. I Deep Blue Ones dovrebbero avere abbastanza credito in banca per evitare di essere trascinati in problemi di retrocessione in questa fase, ma non hanno vinto una sola partita in trasferta nella Liga in questa stagione e non hanno battuto il Real Madrid al Bernabeu in campionato dal febbraio 2008. I visitatori saranno certamente la più fresca delle due squadre in questa partita, però, e sperano che il Real Madrid abbia un occhio sulla seconda tappa dei quarti di finale di Champions League della prossima settimana con il Chelsea.

Notizie dalle squadre

Il difensore del Real Madrid Eder Militao è stato autorizzato a giocare nonostante la botta subita contro il Chelsea, ma il brasiliano è sospeso per il ritorno contro i Blues la prossima settimana, quindi Ancelotti potrebbe decidere di schierare Nacho, visto che lo spagnolo sarà probabilmente richiesto per il ritorno dei quarti di finale. Eden Hazard, Isco e Luka Jovic rimangono ai margini per infortunio, ma i leader del campionato non hanno altre preoccupazioni per la gara con il Getafe. Ancelotti dovrebbe resistere alla tentazione di fare cambiamenti all’ingrosso da mercoledì sera, ma Lucas Vazquez, Nacho, Eduardo Camavinga e Marco Asensio potrebbe tutti entrare in campo, con Luka Modric e Toni Kroos potenzialmente riposati in vista della seconda tappa con il Chelsea. Per quanto riguarda il Getafe, Sabit Abdulai rimane fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Mauro Arambarri non sarà disponibile per la selezione questo fine settimana a causa di una sospensione. Jaime Mata potrebbe potenzialmente recuperare dall’infortunio, però, e Jorge Cuenca e Jakub Jankto sono entrambi disponibili ancora una volta dopo le loro sospensioni. Sandro Ramirez ed Enes Unal saranno probabilmente i due titolari in una formazione 3-5-2, e l’assenza di Arambarri potrebbe aprire le porte a Gonzalo Villar per il centrocampo centrale.

Probabili formazioni Real Madrid vs Getafe

Possibile formazione di partenza del Real Madrid:
Courtois; Vazquez, Nacho, Alaba, Mendy; Valverde, Casemiro, Camavinga; Asensio, Benzema, Vinicius

Getafe possibile formazione di partenza:
Soria; Dakonam, Cuenca, Mitrovic; Suarez, Alena, Villar, Maksimovic, Olivera; Unal, Sandro