― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Las Palmas - probabili formazioni

Real Madrid vs Las Palmas – probabili formazioni

Dopo la vittoria per 3-1 dell’Atletico Madrid nel derby di domenica, il Real Madrid cercherà di tornare a vincere quando il Las Palmas farà visita al Bernabeu mercoledì 27 settembre.

Nel frattempo, gli Amarillos hanno ottenuto il loro primo successo stagionale, vincendo per 1-0 contro il Granada grazie al gol di Kirian Rodriguez a tempo scaduto. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Las Palmas è previsto alle 19

Anteprima della partita Real Madrid vs Las Palmas a che punto sono le due squadre

Real Madrid

Nonostante il 64% di possesso palla e i 20 tiri effettuati al Wanda Metropolitano, il Real Madrid non è riuscito a evitare una sconfitta per 3-1 contro l’Atletico Madrid domenica, con l’ex attaccante dei Los Blancos Alvaro Morata che ha segnato una doppietta per aggiungere la beffa al danno.

Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno iniziato la loro campagna con una striscia di sei partite vincenti, ottenendo cinque vittorie consecutive nella Liga prima di sconfiggere l’Union Berlin nell’esordio in Champions League, ma sono stati riportati a terra dai rivali della città.

Il nuovo acquisto Jude Bellingham ha segnato sei gol durante la striscia vincente di sei partite, ispirando la sua squadra alle vittorie contro Athletic Bilbao, Almeria, Celta Vigo, Getafe e Real Sociedad, prima di segnare il gol vittoria al suo debutto in Champions League per il Real Madrid.

Sebbene Bellingham non sia riuscito a istigare un’altra rinascita contro l’Atletico, il centrocampista ventenne si è rapidamente affermato come una delle stelle più brillanti della Liga ed è subentrato in assenza dell’infortunato Vinicius Junior, che ha saltato le ultime quattro partite.

Las Palmas

Dopo cinque tentativi falliti, il Las Palmas ha finalmente ottenuto la prima vittoria stagionale, vincendo per 1-0 contro il Granada in circostanze drammatiche, con Kirian Rodriguez che ha segnato un gol sublime dalla lunga distanza al 92° minuto.

Nonostante abbiano giocato più di 30 minuti in 10 uomini a causa del cartellino rosso di Mika Marmol, i Los Amarillos hanno dominato per gran parte del secondo tempo, limitando il Granada a un solo tentativo di tiro, sottolineando la volontà della squadra di conquistare i tre punti.

Vale la pena notare che il Las Palmas non ha disdegnato la promozione dalla seconda categoria la scorsa stagione, registrando due pareggi e tre sconfitte prima del trionfo di domenica, con le sconfitte per 1-0 contro Valencia, Girona e Siviglia.

Le Canarie sono anche le squadre con il minor numero di gol nella divisione, ma nessuna squadra ha subito meno gol nella Liga della squadra di Garcia Pimienta nel 2023-24, quindi il Las Palmas avrà la possibilità di ottenere qualcosa dalla sfida di mercoledì al Bernabeu.

Notizie dalle squadre

La stella del Real Madrid Vinicius Junior ha recuperato da un infortunio al bicipite femorale ma ha saltato il derby di domenica a causa di un malore, mentre ci sono dubbi anche sullo stato di forma di Dani Carvajal, assente nelle due precedenti partite per un problema muscolare.

Inoltre, i Los Blancos sono ancora privi di Eder Militao (ginocchio), Arda Guler (ginocchio) e Thibaut Courtois (ginocchio), il che significa che Kepa Arrizabalaga, in prestito al Chelsea, continuerà a fare da sostituto tra i pali.

All’estremità opposta del campo, Bellingham continuerà ad offrire supporto in attacco a Rodrygo, con Luka Modric, Toni Kroos e Federico Valverde che dovrebbero mantenere il loro posto nell’undici titolare nonostante la deludente sconfitta con l’Atletico.

Il difensore del Las Palmas Mika Marmol salterà la trasferta al Bernabeu a causa della sospensione, mentre Fabio Gonzalez (caviglia), Alberto Moleiro (muscolo), Benito Ramirez (coscia) e Sandro Ramirez (muscolo) restano nella lista degli infortunati dei Los Amarillos.

L’internazionale della Guinea Equatoriale Saul Coco sostituirà Marmol nel reparto arretrato degli ospiti, mentre l’ex attaccante di Barcellona, Siviglia e Getafe Munir El Haddadi sarà l’unico attaccante in una formazione 4-5-1.

Probabili formazioni Real Madrid vs Las Palmas

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Arrizabalaga; Vazquez, Rudiger, Alaba, Garica; Valverde, Kroos, Camavinga; Modric; Bellingham, Rodrygo

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; Araujo, Suarez, Coco, Cardona; Pejino, Rodriguez, Perrone, Loiodice, Viera; Munir