― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Girona - probabili formazioni

Villarreal vs Girona – probabili formazioni

Il Girona cercherà di mantenere l’imbattibilità nell’inizio della stagione della Liga quando si recherà all’Estadio de la Ceramica per la gara di mercoledì 27 settembre.

Mentre il Girona è attualmente in seconda posizione, il Villarreal si presenta all’incontro infrasettimanale al 12° posto dopo aver raccolto sette punti nelle sei partite di campionato. Il calcio di inizio di Villarreal vs Girona è previsto alle 19

Anteprima della partita Villarreal vs Girona a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal ha vissuto un inizio di stagione movimentato, che ha incluso un cambio di allenatore dopo che Quique Setien è stato licenziato prima della pausa internazionale in seguito a tre sconfitte in quattro partite.

Al posto di Setien è stato nominato l’ex allenatore del Real Valladolid, Pacheta, che ha subito esordito con una vittoria per 2-1 sull’Almeria.

Tuttavia, il periodo di luna di miele è durato solo una partita, dato che il Villarreal ha fatto seguire alla sconfitta per 2-0 contro il Panathinaikos in Europa League un deludente pareggio per 1-1 nella trasferta di domenica con il Rayo Vallecano, dopo che l’apertura di Gerard Moreno al 15° minuto è stata annullata da Kike Perez entro 60 secondi.

Avendo subito 11 gol nelle sei partite di campionato, il Sottomarino Giallo dovrà rinforzarsi in difesa se vuole fermare il Girona, che ha un’ottima percentuale di punti.

Mentre il Girona si è comportato in modo impressionante nelle fasi iniziali della stagione, il Villarreal si è comportato bene negli ultimi incontri, registrando cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Girona

Dopo aver ottenuto un nono posto nella prima stagione di ritorno nella massima serie, il Girona è andato di bene in meglio nelle prime sei partite della nuova stagione, vincendo cinque partite consecutive dopo il pareggio con la Real Sociedad all’esordio in campionato.

Con 16 punti, il Girona è attualmente a pari merito con il Barcellona, leader del campionato e campione in carica, e ha un punto di vantaggio sul Real Madrid, terzo classificato.

Il Girona non solo è stata una delle squadre più performanti in questa stagione, ma anche una delle più divertenti, con 16 gol, di cui 9 nelle ultime due partite.

David Lopez, Artem Dovbyk, Ivan Martin, Yangel Herrera e Savio sono andati tutti in rete nell’incontro casalingo di sabato con il Mallorca, dove la squadra di Michel ha messo in mostra la sua potenza di fuoco per ottenere una vittoria per 5-3.

Ora il Villarreal è in viaggio per l’incontro di mercoledì, dove cercherà di ottenere tre vittorie consecutive in trasferta nella massima serie per la prima volta dal 2019.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Villarreal Francis Coquelin resta un assente di lungo corso, mentre Jorge Cuenca e Denis Suarez non saranno presenti a causa di infortuni.

Pacheta ha dubbi anche su due giocatori chiave, dopo che gli internazionali di Spagna Alex Baena e Gerard Moreno sono stati costretti a uscire nel pareggio di domenica con il Rayo.

Il terzino sinistro Alfonso Pedraza rientra dalla sospensione e sostituirà Alberto Moreno, indisponibile dopo il cartellino rosso rimediato nel fine settimana.

Per quanto riguarda il Girona, mancheranno Borja Garcia e Toni Villa, mentre ci sono dubbi sulla disponibilità del difensore Bernardo Espinosa.

Dopo averne rifilati cinque al Mallorca nella vittoria di sabato, Michel potrebbe essere tentato di schierare una formazione invariata per l’incontro di mercoledì.

Dopo aver trovato la rete nelle ultime due partite del Girona, l’ala brasiliana Savio continuerà a rappresentare una minaccia dalla fascia sinistra, mentre l’ucraino Viktor Tsygankov opererà dalla parte opposta.

Probabili formazioni Villarreal vs Girona

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Foyth, Albiol, Mandi, Pedraza; Trigueros, Comesana, Capoue, Pino; Sorloth, Morales

Girona possibile formazione iniziale:
Gazzaniga; Couto, Lopez, E. Garcia, Blind; Tsygankov, Martin, A. Garcia, Herrera, Savio; Doybyk