― Advertisement ―

spot_img

YOUTH & WOMEN’S AMERICA’S CUP: LA SQUADRA LUNA ROSSA

Ufficializzati i team giovanili e femminili di Luna Rossa Prada Pirelli Comunicati oggi a Cagliari, presso la sede del challenger italiano alla 37^ Coppa America,...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerReal Salt Lake vs Houston Dynamo - probabili formazioni

Real Salt Lake vs Houston Dynamo – probabili formazioni

Il Real Salt Lake si trova di fronte all’eliminazione e martedi 7 novembre ospita gli Houston Dynamo in gara due della serie di playoff MLS Cup al meglio delle tre partite all’America First Field.

Gli Orange Crush hanno segnato a 11 minuti dalla fine per vincere l’incontro di apertura tra le due, 2-1, mettendo i Claret and Cobalt sull’orlo dell’eliminazione al primo turno dei playoff per la seconda campagna consecutiva. Il calcio di inizio di Real Salt Lake vs Houston Dynamo è previsto alle 3 del mattino ora italian

Anteprima della partita Real Salt Lake vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

Real Salt Lake

In quello che sembrava essere un approccio difensivo ad oltranza, la linea arretrata del RSL ha infine ceduto alla pressione della Dynamo, perdendo il sesto incontro della MLS di quest’anno per un solo gol.

Salt Lake ha avuto un possesso di palla del 28%, mentre Houston ha effettuato il doppio dei passaggi rispetto ai Claret and Cobalt per tutti i 90 minuti.

Se da un lato la squadra ha migliorato la propria posizione in classifica nella Western Conference, dall’altro ha avuto difficoltà a rimanere compatta in fase difensiva nelle partite, subendo otto gol nella stagione regolare e nei playoff oltre il 75° minuto.

Gli uomini di Pablo Mastroeni hanno anche avuto l’abitudine di cadere presto e spesso durante la campagna nazionale, subendo il gol iniziale 18 volte nella stagione regolare e nei playoff 2023, vincendo solo due volte (2-1 contro i Vancouver Whitecaps in entrambe le occasioni).

Lunedì ospiteranno una partita di playoff MLS per la prima volta dal 2019 e sono imbattuti negli ultimi cinque incontri di post-season giocati a Sandy, nello Utah.

L’RSL non è rimasto indietro per un solo minuto in una partita di playoff in casa dal 2013, quando i Portland Timbers furono in vantaggio per 21 minuti nell’andata della finale della Western Conference prima che Salt Lake si imponesse per 4-2.

Houston Dynamo

Ben Olsen sarà contento della solida partita d’esordio, visto che la sua squadra era in controllo contro l’RSL domenica scorsa, e la sua pazienza alla fine ha dato i suoi frutti.

Con la vittoria, gli Orange Crush hanno allungato la loro imbattibilità a sei partite in tutte le competizioni, dando loro la possibilità di avanzare al secondo turno dei playoff per la prima volta dal 2017.

Nel corso dell’imbattibilità, la Dynamo non ha ancora subito un gol nel primo tempo, mentre nove dei 13 gol segnati in questo arco di tempo sono stati realizzati nei primi 45 minuti di gioco.

In tutta la campagna 2023 non hanno mai perso una gara interna quando hanno segnato per primi, vincendo gli ultimi tre incontri di questo tipo.

Lo Houston non ha mai perso un incontro di playoff quando ha segnato più volte, ma prima della partita inaugurale contro l’RSL, era rimasto senza gol in tre delle ultime quattro gare di post-season.

Gli Orange Crush hanno vinto solo tre gare in trasferta durante la stagione regolare, ma una di queste è arrivata all’America First Field contro l’RSL (3-0), mentre hanno perso due degli ultimi tre incontri di playoff come squadra ospite.

Notizie dalle squadre

Per questa partita ci saranno numerosi punti interrogativi su alcuni giocatori chiave del Real Salt Lake: Marcelo Silva ha saltato la partita d’esordio per una questione personale in Uruguay, Brayan Vera (caviglia), Erik Holt (spalla), Justen Glad (adduttore) e Chicho Arango (bicipite femorale) sono tutti in dubbio a causa di infortuni, mentre Pablo Ruiz è fuori per uno stiramento al ginocchio.

Domenica scorsa, Diego Luna ha segnato per la sesta volta in tutte le competizioni nel 2023, diventando il più giovane giocatore dei Claret and Cobalt a trovare la rete in una partita di playoff, superando Yura Movsisyan.

Zac MacMath ha subito cinque gol nelle due precedenti sfide contro la Dynamo, dopo aver fatto tre sconfitte consecutive prima che le due squadre si incontrassero nella semifinale di US Open Cup di quest’anno, mentre l’ultima vittoria contro di loro risale al 2022, quando gli ex attaccanti Bobby Wood e Sergio Cordova trovarono la rete e anche l’attuale difensore Justen Glad segnò nel 3-0.

Nella prima partita di questa serie, lo Houston era privo di Tate Schmitt e Ifunanyachi Achara a causa di infortuni al ginocchio, ed è improbabile che entrambi possano scendere in campo lunedì.

Hector Herrera ha segnato l’apertura per gli Orange Crush lo scorso fine settimana e il capitano dei Dynamo ha contribuito con un gol in tre partite consecutive, mentre Amine Bassi ha messo a segno il gol vittoria, il secondo in tre partite.

Steve Clark ha concesso solo una volta contro l’RSL nelle ultime tre partite giocate contro di loro, con un clean sheet nella precedente visita all’America First Field quando Corey Baird, Daniel Steres e Adalberto Carrasquilla sono andati a segno, consentendo alla Dynamo di prevalere per 3-0.

Probabili formazioni Real Salt Lake vs Houston Dynamo

Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Hidalgo, Glad, Oviedo; Brody, Loffelsend, Julio, Ojeda; Savarino, Rubin, Luna

Houston Dynamo possibile formazione titolare:
Clark; Dorsey, Sviatchenko, Micael, Escobar; Artur, Herrera; Carrasquilla, Bassi, Caicedo; Baird