― Advertisement ―

spot_img

One night boxe: una notte di grande boxe per un grande scopo

Stefano Abatangelo “The Hammer” andrà all’assalto del titolo europeo IBF dei mediomassimi e Andrea Fontana “The Doctor” tenterà la scalata al Mediterraneo IBF categoria welter. Ma l'evento del 10 maggio creato da Viking...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad-Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad-Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Una delle partite più importanti del calendario della Liga si svolgerà domenica 31 ottobre a San Sebastian, poiché la capolista Real Sociedad accoglierà i rivali dell’Athletic Bilbao per il derby basco. La Real Sociedad è in testa alla classifica con 24 punti da mostrare nelle prime 11 partite, mentre l’Athletic è ottavo, dopo aver raccolto 17 punti nelle prime 10 partite della stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Real Sociedad-Athletic Bilbao è previsto alle 21.

Prepartita Real Sociedad-Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Real Sociedad

La Real Sociedad è stata la squadra di spicco della massima serie spagnola in questa stagione, vincendo sette, pareggiando tre e perdendo una delle 11 partite per raccogliere 24 punti, che li ha lasciati in testa alla divisione. La squadra di Imanol Alguacil era stata effettivamente eliminata dalla vetta dal Real Madrid all’inizio di questa settimana, ma la vittoria per 2-0 di giovedì in casa del Celta Vigo, dove c’erano Alexander Isak e Aritz Elustondo, ha permesso alla formazione basca di tornare in prima posizione davanti al prossima serie di infissi. La Real Sociedad ha avuto una serie di problemi di infortunio in questa stagione, il che rende il suo inizio ancora più impressionante, e sta andando bene anche in Europa League, raccogliendo cinque punti nelle tre partite ed è seconda nel Gruppo B, a due punti dal girone. leader Monaco. I White and Blues sono arrivati ​​quinti nella Liga la scorsa stagione, ma erano a 15 punti dai primi quattro, e non c’è dubbio che il club cercherà di colmare quel divario e potenzialmente di entrare in Champions League in questa stagione. La Real Sociedad è in realtà imbattuta nelle ultime tre partite di campionato contro l’Athletic, registrando due vittorie nel processo, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 quando la coppia si è incontrata per l’ultima volta ad aprile.

Athletic Bilbao

L’Athletic non vorrebbe altro che far scoppiare la bolla della Real Sociedad questo fine settimana, e anche i Los Leones hanno iniziato la stagione in modo incoraggiante, raccogliendo 17 punti nelle prime 10 partite per occupare l’ottavo posto. La squadra di Marcelino ha perso solo una volta nella massima serie spagnola in questa stagione, mentre ha subito solo sei gol, che è il miglior record difensivo in questa fase della campagna. L’Athletic porterà una serie di quattro partite di imbattibilità in questa competizione, battendo Alaves e Villarreal, oltre a pareggiare con Valencia ed Espanyol nell’ultimo mese, il che significa che la fiducia sarà alta nel campo. I Lions hanno concluso 11° e 10° nelle ultime due stagioni a questo livello di calcio, ma crederanno di essere abbastanza bravi da spingere per un potenziale posto europeo in questa stagione. L’ultimo successo in campionato dell’Athletic sui suoi acerrimi rivali è arrivato nell’agosto 2019, mentre in realtà non hanno vinto in trasferta contro la Real Sociedad nella massima serie spagnola dal 2-0 di marzo 2017.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

La Real Sociedad sperava di avere Mikel Oyarzabal a disposizione per la gara di domenica, ma l’attaccante è ancora alle prese con un problema muscolare, quindi sarebbe una sorpresa vederlo coinvolto. Carlos Fernandez, Nacho Monreal, Jon Guridi e Diego Rico non sono ancora disponibili, ma ci si aspetta che Ander Barrenetxea sia abbastanza in forma per la panchina qui. Ci sono tutte le possibilità che l’allenatore Alguacil possa nominare la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Celta, con Isak, che continua ad essere legato ad alcuni dei più grandi club del calcio europeo, in testa. Per quanto riguarda l’Athletic, Yuri Berchiche, Peru Nolaskoain, Oier Zarraga, Asier Villalibre e Dani Vivian salteranno tutti per infortunio. L’allenatore Marcelino dovrebbe apportare dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro l’Espanyol martedì sera, con Dani Garcia, Raul Garcia e Alex Berenguer che spingono per essere coinvolti sin dall’inizio. Raul Garcia potrebbe unirsi a Inaki Williams nell’ultimo terzo del campo, mentre è probabile che Dani Garcia venga assegnato un posto a centrocampo insieme a Unai Vencedor, con Mikel Vesga che scenderà in panchina.

Probabili formazioni Real Sociedad-Athletic Bilbao

Real Sociedad
Ryan; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Munoz; Silva, Merino, Zubimendi; Portu, Isak, Januzaj

Athletic Bilbao
Simon; Lekue, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Vencedor, D Garcia, Muniain; Williams, R Garcia