― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad - Getafe: probabili formazioni

Real Sociedad – Getafe: probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando sabato 8 aprile sera accoglierà il Getafe a San Sebastian. La squadra di casa è attualmente quarta in classifica, con tre punti di vantaggio sul Real Betis quinto in classifica, mentre il Getafe si trova al 14° posto, a tre punti dalla zona retrocessione prima della prossima serie di partite. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Getafe è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Real Sociedad – Getafe a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad è riuscita a riprendersi dalla delusione dell’Europa League battendo l’Elche prima della pausa internazionale, ma arriverà a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 contro il Villarreal. Dani Parejo ha segnato la svolta al 77′ della partita all’Estadio de la Ceramica, mentre Nicolas Jackson ha aggiunto il secondo gol quattro minuti più tardi. La squadra di Imanol Alguacil è attualmente quarta in classifica, a tre punti dal quinto posto del Real Betis e a quattro dal sesto del Villarreal, con le tre squadre in lotta per la conquista della top four. La Real Sociedad non si aggiudica un posto tra le prime quattro della Liga dal 2013, quindi sarebbe un grande risultato per loro assicurarsi un posto in Champions League per il prossimo anno.
I biancocelesti hanno l’ottavo miglior record casalingo della massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo 22 punti in 13 partite, mentre il Getafe ha raccolto solo 11 punti in trasferta.

Getafe

Il Getafe, invece, arriva a questa sfida dopo il pareggio senza reti con l’Athletic Bilbao dello scorso fine settimana. La squadra di Quique Sanchez Flores è imbattuta nella massima serie spagnola dalla fine di febbraio, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite di campionato. I “Deep Blue Ones” sono attualmente al 14° posto in classifica, con 30 punti ottenuti nelle prime 27 partite della stagione, che li ha portati a tre punti dalla zona retrocessione. Nonostante abbia raccolto 11 punti negli ultimi 15 disponibili, il Getafe si trova ancora in lotta per il fondo della divisione e sarà affascinante vedere come si svilupperà la battaglia nelle prossime settimane. Gli Azulones si sono classificati al 15° posto nelle ultime due campagne di questo livello, mentre hanno giocato fuori dalla massima serie spagnola solo per una stagione dal 2005, quindi sarebbe una sorpresa vederli retrocedere. Il Getafe ha ottenuto una vittoria per 2-1 quando le due squadre si sono affrontate all’inizio di questa stagione, mentre i punti sono stati condivisi nell’incontro corrispondente della campagna 2021-22.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad sarà priva di tre giocatori per infortunio questo fine settimana, con Carlos Fernandez, Sadiq Umar e Martin Merquelanz tutti fuori. Inoltre, due giocatori chiave come Martin Zubimendi e Igor Zubeldia non saranno disponibili per la selezione a causa della sospensione. Ci saranno cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro il Villarreal l’ultima volta, con Mikel Oyarzabal che potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo, mentre Asier Illarramendi e Aritz Elustondo dovrebbero essere titolari. Per quanto riguarda il Getafe, Mauro Arambarri sarà di nuovo assente per infortunio, ma Gaston Alvarez è disponibile dopo aver scontato la sospensione nella sfida con l’Athletic dell’ultima volta. Il tecnico Sanchez Flores potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo nell’ultima partita, con Borja Mayoral, Enes Unal e Munir El Haddadi pronti a partire. Carles Alena e Portu sono in lizza per un posto nell’undici titolare, ma entrambi i giocatori dovrebbero essere tra i sostituti al fischio d’inizio.

Probabili formazioni Real Sociedad – Getafe

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Munoz; Mendez, D Silva, Illarramendi, Merino; Oyarzabal, Sorloth

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Dakonam, Duarte, Alderete, Iglesias; Milla, Maksimovic, El Haddadi; Mayoral, Unal