― Advertisement ―

spot_img

Kenan Yildiz segna nel match di Champions League: gol alla Del Piero e record di precocità

Kenan Yildiz è stato protagonista nella sfida di Champions League tra Juventus e PSV Eindhoven, segnando un gol decisivo al 21'. La giovane promessa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad - Real Madrid - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Real Sociedad – Real Madrid – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Real Madrid cercherà di mantenere l’imbattibilità nella stagione 2024-25 quando si recherà a San Sebastian per l’incontro di sabato 14 settembre della Liga con la Real Sociedad. I Blancos sono al secondo posto con otto punti, mentre i padroni di casa sono al 14° posto dopo aver ottenuto quattro punti in altrettante partite. Il calcio di inizio di Real Sociedad – Real Madrid è previsto alle 21


Anteprima della partita Real Sociedad – Real Madrid a che punto sono le due squadre


Real Sociedad


La Real Sociedad ha vissuto un inizio di stagione deludente, avendo raccolto una sola vittoria nelle tre partite iniziali.
L’unica vittoria è arrivata nella seconda giornata, quando Take Kubo ha segnato un gol in extremis per portare la sua squadra a vincere 1-0 in trasferta contro il neopromosso Espanyol.
Sfortunatamente per Imanol Alguacil, la sua squadra ha seguito quella vittoria con una sconfitta di stretta misura contro la squadra basca dell’Alaves, prima di doversi accontentare di un pareggio senza reti nell’ultimo incontro con il Getafe al Coliseum.
La Real Sociedad ha mancato di incisività nelle prime fasi della stagione 2024-25, non riuscendo a segnare più di un gol in nessuna delle sue quattro partite.
La Real non è riuscita a ottenere nulla nemmeno nelle due partite inaugurali alla Reale Arena, dopo aver perso 2-1 in entrambe le gare casalinghe contro Rayo Vallecano e Alaves, risultando una delle tre squadre che non hanno ancora raccolto un punto in casa nella Liga in questa stagione.
I baschi sognano di battere il Real Madrid e di infondere il necessario slancio alla loro campagna, ma potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi, visto che hanno vinto solo uno degli ultimi nove incontri con i Los Blancos (D3, L5).

Real Madrid


Il Real Madrid ha iniziato il campionato da imbattuto, ma la sua incapacità di vincere in trasferta lo ha lasciato a quattro punti di distanza dal Barcellona, che ha vinto tutte e quattro le partite della Liga.
I Blancos hanno ottenuto un pareggio per 1-1 in entrambe le partite di campionato contro Mallorca e Las Palmas, mentre hanno ottenuto il massimo dei punti nei due incontri casalinghi con Real Valladolid e Real Betis.
Dopo aver mancato la rete nelle prime tre partite della Liga, Kylian Mbappe ha finalmente aperto il suo conto nella Liga nell’ultima partita prima della pausa internazionale, segnando una doppietta e portando la squadra di Carlo Ancelotti alla vittoria per 2-0 sul Betis al Santiago Bernabeu.
Il risultato ha allungato l’imbattibilità del Real Madrid in campionato a 31 partite, il che significa che è passato quasi un anno dall’ultima sconfitta nella Liga, nel derby contro i rivali cittadini dell’Atletico Madrid.
Il Real Madrid cercherà di prolungare questa striscia di imbattibilità nella sfida di sabato, con gli ospiti che sperano di ottenere la terza vittoria consecutiva in un testa a testa, dopo le vittorie per 2-1 e 1-0 nei due incontri con la Real Sociedad nella campagna 2023-24.
Ancelotti chiederà alla sua squadra di partire subito forte, dopo aver visto i suoi segnare solo due dei loro sette gol in campionato prima dell’ora di gioco nelle prime quattro partite.

Notizie dalle squadre



Le opzioni d’attacco della Real Sociedad sono state colpite dall’infortunio del capitano Mikel Oyarzabal, che si è procurato un problema al ginocchio mentre era in missione internazionale con la Spagna.
Hamari Traore è destinato a un lungo periodo di stop dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore contro il Getafe, mentre Brais Mendez e Arsen Zakharyan sono esclusi rispettivamente per problemi al piede e alla caviglia.
Tra le notizie positive, Alvaro Odriozola e Ander Barrenetxea hanno superato i loro problemi di forma e dovrebbero far parte della squadra di sabato.
Per quanto riguarda il Real Madrid, David Alaba ed Eduardo Camavinga sono ancora fuori per infortunio al ginocchio, mentre Dani Ceballos è stato escluso per un problema alla caviglia.
I Blancos hanno ricevuto una spinta significativa con la notizia che Jude Bellingham e Aurelien Tchouameni sono tornati ad allenarsi pienamente, anche se è improbabile che i due vengano rischiati dall’inizio.
Eder Militao è rientrato in anticipo dall’impegno internazionale dopo aver subito un infortunio muscolare durante l’allenamento del Brasile, ma il difensore dovrebbe essere in grado di prendere il suo posto nella difesa centrale al fianco di Antonio Rudiger.
Mbappe continuerà a ricoprire un ruolo centrale, mentre in attacco il francese dovrebbe essere supportato da Rodrygo, Arda Guler e Vinicius Junior.

Probabili formazioni Real Sociedad – Real Madrid

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Aramburu, Zubeldia, Pacheco, Lopez; Turrientes, Zubimendi, Gomez; Kubo, Becker, Oskarsson


Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric; Rodrygo, Guler, Vinicius; Mbappe

Proponostico Real Sociedad – Real Madrid 1-2


Dopo aver pareggiato le due partite d’esordio, il Real Madrid sarà determinato a conquistare la sua prima vittoria in trasferta nella gara di sabato e pensiamo che riuscirà a battere una Real Sociedad che ha perso entrambe le partite casalinghe di campionato in questa stagione.