La Real Sociedad cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando accoglierà il Celta Vigo alla Reale Arena sabato 18 febbraio. I padroni di casa, terzi in classifica, arriveranno alla sfida dopo la vittoria per 3-2 sull’Espanyol, mentre il Celta, 14° in classifica, ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Atletico Madrid nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Celta Vigo è previsto alle 14
Anteprima della partita Real Sociedad vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre
Real Sociedad
Per gli alti standard della Real Sociedad in questa stagione, la serie di risultati ottenuti tra il 25 gennaio e il 5 febbraio è stata deludente: la squadra ha perso contro il Barcellona in Copa del Rey e ha raccolto un solo punto in due partite di campionato contro Real Madrid e Real Valladolid. L’ultima volta, però, la squadra basca è riuscita a tornare a vincere, grazie alla vittoria per 3-2 in casa dell’Espanyol: la squadra di Imanol Alguacil era in vantaggio di tre gol allo stadio RCDE, ma ha dovuto poi subire il colpo di grazia della squadra di casa, che ha segnato due volte. Il risultato ha portato la Real Sociedad a 42 punti nelle 21 partite disputate, con quattro punti di vantaggio sul quarto posto dell’Atletico e otto sul quinto posto del Real Betis nella corsa alle prime quattro posizioni. La squadra di Alguacil, che è ancora in Europa League, ha ora una serie di partite in cui si aspetta di ottenere qualche buon risultato, con gli scontri contro Celta, Valencia, Cadice, Maiorca ed Elche nel prossimo mese. I biancocelesti hanno raccolto 17 punti nelle 10 partite casalinghe di campionato in questa stagione, ma sono stati più forti in trasferta, raccogliendo 25 punti in 11 partite, il secondo miglior record della divisione dietro al Barcellona.
Celta Vigo
Il Celta, invece, arriva alla sfida dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Atletico, con Memphis Depay che ha segnato l’unico gol della partita all’89° minuto. Il risultato ha lasciato la squadra di Carlos Carvalhal a 23 punti in 21 partite, sufficienti per il 14° posto in classifica, a soli tre punti dal 18° posto del Valencia. Il Celta ha vinto due delle ultime tre partite di campionato, compresa l’impressionante vittoria per 4-3 sul Real Betis nell’ultima trasferta di inizio mese. Gli Sky Blues hanno raccolto 10 punti in trasferta in questa stagione, che è un ottimo record considerando la loro posizione in classifica, ma i loro recenti risultati contro la Real Sociedad sono deludenti, perdendo ciascuno degli ultimi cinque incontri della Liga con la squadra basca. Il Celta si è classificato all’ottavo e all’undicesimo posto nelle ultime due campagne, ma si è piazzato al 17° posto in due stagioni consecutive nel 2018-19 e nel 2019-20, quindi non sarebbe uno shock vederli terminare la campagna vicino alla zona retrocessione.
Notizie dalle squadre
La Real Sociedad ha ancora diversi problemi di infortuni: Aritz Elustondo, Umar Sadiq, David Silva, Jon Pacheco, Mohamed Ali-Cho, Andoni Gorosabel e Martin Merquelanz sono ancora ai margini. La squadra basca non ha riscontrato nuovi problemi di infortuni nell’ultima sfida con l’Espanyol, quindi si prevede una formazione iniziale simile per questa partita, con Mikel Oyarzabal e Takefusa Kubo a supporto di Alexander Sorloth nell’ultimo terzo di campo. Tuttavia, potrebbe esserci un cambio a centrocampo, con Mikel Merino che potrebbe entrare al posto di Asier Illarramendi. Per quanto riguarda il Celta, Agustin Marchesin rimane un assente di lungo termine per infortunio, ma Unai Nunez tornerà in squadra questo fine settimana dopo aver scontato una sospensione. Il tecnico Carvalhal dovrebbe resistere alla tentazione di apportare modifiche alla formazione che ha esordito nella sconfitta contro l’Atletico, con Iago Aspas che sarà nuovamente affiancato da Jorgen Strand Larsen nell’ultimo terzo di campo. Haris Seferovic sarà probabilmente in panchina, mentre Lucas de la Torre dovrebbe continuare ad occupare una posizione larga nonostante la presenza di Franco Cervi.
Probabili formazioni Real Sociedad vs Celta Vigo
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Rico; Kubo, Mendez, Zubimendi, Merino, Oyarzabal; Sorloth
Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Villar; Mingueza, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Veiga, Beltran, De la Torre; Aspas, Larsen