― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueReal Sociedad vs Monaco: pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad vs Monaco: pronostico e possibili formazioni

Il Monaco si dirige verso la sua partita di Europa League con la Real Sociedad che cerca di costruire l’inizio della sua stagione nel Gruppo B con il massimo dei punti. Mentre la formazione di Ligue 1 ha avuto la meglio sullo Sturm Graz alla prima giornata, la Sociedad è stata coinvolta in un divertente pareggio per 2-2 con il PSV Eindhoven. ll calcio di inizio di Real Sociedad vs Monaco è previsto domani giovedi 30 settembre alle 18:45

Prepartita Real Sociedad vs Monaco: a che punto sono le due squadre?

Real Sociedad

In un momento in cui giocatori del calibro di Atletico Madrid e Barcellona si stanno comportando ben al di sotto di quanto ci si aspetta da loro, è la Real Sociedad che ha sfruttato appieno la Liga. La squadra di Imanol Alguacil ha raccolto 16 punti su 18 possibili, l’ultima vittoria è arrivata contro l’Elche con un risultato di 1-0 nel fine settimana. La Sociedad sta ancora aspettando che Alexander Isak trovi i suoi piedi davanti alla porta questa stagione, ma il fatto che si trovi ancora al secondo posto nella massima serie spagnola è solo di buon auspicio per il futuro. Per quanto riguarda questa competizione, la Sociedad sarebbe stata soddisfatta della sua parte di bottino contro il PSV, soprattutto dopo essere stata in svantaggio nel primo tempo. Tuttavia, quel risultato non fa che aumentare la pressione sui Bianco e Blu prima di questo incontro, uno che non possono permettersi di subire una sconfitta se vogliono mantenere l’ambizione di primeggiare nel gruppo.

Monaco

Nico Kovac stava lottando per salvare il suo posto di allenatore del Monaco prima della gara di apertura del girone con lo Sturm Graz dopo una serie di vittorie in sei gare. Tuttavia, la vittoria per 1-0 contro la formazione austriaca è servita da catalizzatore per sette punti accumulati nelle prossime tre partite di Ligue 1. Ora seduto a soli tre punti dalla terza posizione nella massima serie francese, Kovac sarà ottimista sugli obiettivi della sua squadra sulla scena nazionale e continentale. Wissam Ben Yedder è emerso come l’uomo chiave del Monaco nelle ultime due settimane con quattro gol in arrivo contro Nizza, Saint-Etienne e Clermont.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

Con la Sociedad che ha quasi una squadra al completo di giocatori in disparte, Alguacil potrebbe scegliere di ridurre al minimo le modifiche. Julen Lobete sembra destinato a mantenere il suo posto in attacco, sostituendo Isak, ma il portiere di seconda scelta Mat Ryan si aspetterà di ricevere una seconda uscita tra i pali. È improbabile che Youssouf Fofana e Aleksandr Golovin inizino per Monaco dopo che la coppia ha subito degli infortuni nel fine settimana. Eliot Matazo e Sofiane Diop sono in fila per essere richiamati nella formazione titolare, mentre Benoit Badiashile è un’alternativa a Guillermo Maripan in difesa. Cesc Fabregas dovrebbe ancora saltare per un infortunio muscolare.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Monaco

Real Sociedad
Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Zubimendi, Turrientes; Januzaj, Merino, Oyarzabal; Lobete

Monaco
Nubel; Aguilar, Maripan, Pavlovic, Jakobs; Matazo, Tchouameni; Martins, Volland, Diop; Ben Yedder