― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioReina al centro dei piani di Sarri

Reina al centro dei piani di Sarri

Pepe Reina è al centro dei piani di Sarri. Il portiere è uno degli “insostituibili” all’interno della rosa della Lazio. Durante il derby contro la Roma, il risultato è stato spesso salvato dalle incredibili parate dello spagnolo che lo hanno confermato uno dei giocatori più forti in squadra.


Bologna vs Lazio: in tv e formazioni


Reina al centro del gioco di Sarri: che “ruolo” ha il portiere?

Per Sarri, Pepe Reina non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Il portiere e l’allenatore si conoscevano già dai tempi del Napoli e il mister è sempre stato un fan delle giocate dello spagnolo. Ora i due si sono ritrovati alla Lazio e il tecnico vuole fare di Reina, uno dei profili centrali su cui sviluppare il proprio progetto. Non è però una novità il fatto che il portiere sia una colonna portante della rosa capitolina. Già con mister Inzaghi, aveva avuto l’occasione di dimostrare il proprio valore, tanto da “sottrarre” il posto da titolare al titolarissimo Strakosha. Oltre alle qualità che tutti conoscono, il giocatore è dotato anche di grande esperienza, sia europea che italiana. Questo fattore è molto importante in una squadra come la Lazio che sta cambiando ed evolvendo, entrando in nuove ottiche di gioco. Il portiere è quindi insostituibile: basti pensare al derby quando più volte ha evitato che i cugini giallorossi pareggiassero o addirittura rimontassero. Al momento, il vero regista in campo è lui che dirige le retrovie e indirizza i compagni verso la giusta mentalità.