Il Maiorca cercherà di continuare il suo impressionante inizio della campagna della Liga 2024-25 quando venerdì 27 settembre sera si recherà all’Estadio Jose Zorrilla per affrontare il Real Valladolid.
Gli ospiti hanno raccolto 11 punti nelle prime sette partite della stagione e si trovano al quinto posto in classifica, mentre il Real Valladolid è 18°, con cinque punti nelle prime sette partite. Il calcio di inizio di Real Valladolid-Mallorca è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Valladolid-Mallorca a che punto sono le due squadre
Real Valladolid
L’inizio di stagione del Real Valladolid non è stato esattamente disastroso, con un bilancio di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte nelle sette partite disputate per un totale di cinque punti, che li ha lasciati in 18a posizione. Tuttavia, il club ha anche il peggior record difensivo della Liga in questo periodo: ha subito 15 gol in sette partite, sette dei quali in una sola partita contro il Barcellona, leader della divisione. La squadra di Paulo Pezzolano è anche la squadra con il minor numero di gol nella Liga all’inizio della nuova stagione, avendo trovato il fondo della rete solo in tre occasioni, quindi ci sono già alcuni segnali preoccupanti. I bianco-viola si sono classificati secondi nella Segunda Division della scorsa stagione per assicurarsi il ritorno al livello superiore e hanno aperto la loro campagna 2024-25 con un successo per 1-0 sull’Espanyol. Da allora, però, hanno raccolto solo due punti nelle sei partite disputate e arriveranno a questa sfida dopo la sconfitta per 2-1 subita martedì sera a Siviglia, con Chidera Ejuke che ha segnato il gol vittoria dei padroni di casa.
Mallorca
Il Maiorca, invece, ha ottenuto un’impressionante vittoria per 2-1 contro il Real Betis l’ultima volta, con Valery che ha segnato la vittoria al 93° minuto della gara a Siviglia. La squadra di Jagoba Arrasate vanta un record di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle sette partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 11 punti che la portano in quinta posizione in classifica. I Pirati hanno segnato solo sei volte, ma hanno il secondo miglior record difensivo del campionato in questa stagione, concedendo solo cinque volte, lo stesso di Barcellona e Real Madrid. Il Mallorca si è piazzato al 16°, al 9° e al 15° posto nelle tre campagne di ritorno nella massima serie e non sarebbe una sorpresa vederli nella metà superiore della divisione alla fine della stagione. L’incontro corrispondente tra queste due squadre durante la campagna della Liga 2022-23 è terminato 3-3, ma il Real Valladolid ha vinto due degli ultimi quattro incontri, mentre il Mallorca ha ottenuto una sola vittoria in questo periodo.
Notizie dalle squadre
Il Real Valladolid rimane privo di Anuar Tuhami per un problema di ernia, mentre Cesar de la Hoz, Javi Sanchez e Cenk Ozkacar potrebbero mancare anche venerdì sera. Il tecnico Pezzolano modificherà la formazione che ha esordito contro il Siviglia, con il ritorno di Juanmi Latasa nell’ultimo terzo di campo, mentre Ivan Sanchez dovrebbe essere inserito in un’area ampia. Anche Raul Moro potrebbe essere schierato in attacco contro il Mallorca, mentre Pezzolano cerca di trovare la formula giusta nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il Mallorca, Takuma Asano, Vedat Muriqi, Siebe Van der Heyden e Javier Llabres non saranno presenti contro il Real Valladolid a causa di problemi di forma. Tuttavia, la squadra non ha riscontrato nuovi problemi contro il Real Betis, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo per questa gara. L’assenza di Muriqi dovrebbe significare un’altra partenza da centravanti per Cyle Larin, mentre Dani Rodriguez, Sergi Darder e Robert Navarro dovrebbero essere tra i titolari.
Probabili formazioni Real Valladolid-Mallorca
Possibile formazione iniziale del Real Valladolid:
Hein; L Perez, Comert, Torres, Rosa; Martin, Juric, K Perez; Moro, Latasa, I Sanchez
Maiorca possibile formazione titolare:
Greif; Sanchez, Valjent, Raillo, Mojica; Mascarell, S Costa; Navarro, D Rodriguez, Darder; Larin
Pronostico Real Valladolid-Mallorca
Le due squadre si sono spartite i punti nell’ultima sfida dell’aprile 2023, e possiamo vedere un’altra situazione di stallo. Il Mallorca entrerà in campo più forte, ma il Real Valladolid è imbattuto in casa in questa stagione, compresi i pareggi nelle ultime due partite.