Il Real Valladolid accoglie il Celta Vigo all’Estadio Jose Zorrilla in LaLiga mercoledì 19 ottobre con entrambe le squadre che cercano di recuperare le sconfitte subite nel fine settimana. Mentre i padroni di casa sono stati affondati da un colpo di testa di Joselu all’Espanyol domenica, i visitatori sono stati le ultime vittime della striscia di vittorie da record della Real Sociedad, cadendo in una sconfitta per 2-1 contro gli uomini di Imanol Alguacil. Il calcio di inizio di Real Valladolid vs Celta Vigo è previsto alle 19
Anteprima della partita Real Valladolid vs Celta Vigo: a che punto sono le due squadre
Real Valladolid
Nonostante i segnali positivi del Real Valladolid in avanti nelle ultime settimane, la squadra neopromossa sta faticando a mettere insieme un vero e proprio periodo di forma. Le due vittorie ottenute dal Pucela in questa campagna, quella all’ultimo respiro contro l’Almeria a settembre e quella per 3-2 contro il Getafe all’inizio del mese, sono state intervallate da sconfitte deludenti contro squadre di metà classifica, con la sconfitta per 1-0 contro il Cadice prima della pausa internazionale che ha rappresentato un punto particolarmente basso per gli uomini di Pacheta. In modo simile, la sconfitta di domenica per 1-0 contro l’Espanyol avrà fatto male a Los Blanquivioletas, che si sono spenti per una frazione di secondo per consentire al prolifico Joselu di attaccare un cross teso. Tuttavia, con una media di oltre 14 tiri e il 55% di possesso palla nelle ultime cinque partite di LaLiga, il Valladolid è una squadra competitiva e cercherà sicuramente di controllare la partita con il sostegno del pubblico di casa.
Celta Vigo
Il Celta Vigo, d’altra parte, sarà sollevato di vedere l’altra faccia della medaglia di una serie di partite orribili, avendo affrontato Atletico Madrid, Valencia, Barcellona, Real Betis e Real Sociedad nelle ultime cinque partite, cadendo in quattro sconfitte in questo periodo. L’ultima, una sconfitta per 2-1 contro la Real Sociedad, è stata resa ancora più dolorosa dal ritorno di Brais Mendez, che ha registrato il suo ottavo gol da quando si è trasferito a San Sebastian, contro il suo ex club. Un corner battuto da Igor Zubeldia ha fatto la differenza in una partita relativamente equilibrata. Gli uomini di Eduardo Coudet sono stati forse sfortunati a non ottenere un risultato anche al Camp Nou, visto che Marc-Andre ter Stegen è stato chiamato in causa più volte. Iago Aspas è ovviamente l’uomo che guida la classifica dei marcatori del Celta, avendo segnato sei volte in nove presenze in campionato finora, ma anche le prestazioni del centrocampista Gabriel Veiga sono state una grande fonte di incoraggiamento per gli Os Celestes in questa campagna, con il ventenne che sembra trovarsi a suo agio nell’ambizioso sistema 4-1-3-2 del tecnico Coudet. Con più partite vincibili all’orizzonte dopo un periodo incredibilmente difficile, il Celta punterà alla trasferta di Valladolid per ottenere punti preziosi.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Dopo un fantastico inizio di stagione, il 18enne terzino Ivan Fresneda rischia di saltare le prossime partite per un infortunio al quadricipite, permettendo a Lucas Olaza di rientrare in squadra. Il terzino Jawad El Yamiq sarà nuovamente assente per un problema al bicipite femorale, mentre Gonzalo Plata e Kenedy dovrebbero essere indisponibili. Shon Weissman ha impressionato dalla panchina contro l’Espanyol e potrebbe dare a Pacheta un problema di selezione in attacco. Per gli ospiti, l’attaccante Goncalo Paciencia è stato espulso all’ultimo respiro nella sconfitta del Celta contro la Real Sociedad e sarà costretto a non scendere in campo. Per il resto, Coudet sembra avere tutta la rosa a disposizione e potrebbe schierare una formazione invariata.
Probabili formazioni Real Valladolid vs Celta Vigo
Possibile formazione iniziale del Real Valladolid:
Masip; Escudero, Joaquin, Sanchez, Olaza; Monchu, Mesa, Perez; Plano, Weissman, Sanchez
Celta Vigo possibile formazione titolare:
Marchesin; Galan, Nunez, Aidoo, Mallo; Beltran; Cervi, Veiga, Oscar; Aspas, Larsen