― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Valladolid vs Girona - probabili formazioni

Real Valladolid vs Girona – probabili formazioni

Il Girona cercherà di continuare il suo ottimo periodo di forma nella massima serie spagnola quando sabato 22 aprile si recherà all’Estadio Municipal Jose Zorrilla per affrontare il Real Valladolid. Gli ospiti sono attualmente al nono posto in classifica, a soli due punti dall’ottavo posto del Rayo Vallecano, mentre il Valladolid è al 14° posto, a cinque punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Real Valladolid vs Girona è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Real Valladolid vs Girona a che punto sono le due squadre

Real Valladolid

Il Valladolid si è assicurato il ritorno nella Liga grazie al secondo posto nella Segunda Division della scorsa stagione, quindi qualsiasi piazzamento superiore al 18° posto sarebbe considerato un successo per il club. C’è ancora molto calcio da giocare da qui alla fine della stagione, ma i bianco-viola sono attualmente fuori dalla zona retrocessione, raccogliendo 32 punti nelle 29 partite disputate, con cinque punti di vantaggio sul Valencia, 18° classificato, a parità di partite (29). Paulo Pezzolano è stato nominato allenatore all’inizio del mese e il 39enne ha raccolto quattro punti nelle sue due partite al timone, pareggiando con il Mallorca e vincendo 2-1 contro il Villarreal l’ultima volta. Il Valladolid ha ora un buon distacco dal terzetto di coda, ma il quadro cambia di settimana in settimana e un risultato negativo in questa partita metterebbe grande pressione in vista della sfida con il Valencia, che rischia la retrocessione, il prossimo fine settimana. Il Pucela ha raccolto 21 punti nelle 14 partite giocate in casa in questa stagione e accoglierà un Girona con uno dei record più negativi in trasferta, avendo raccolto solo 11 punti in questo periodo.

Girona

Il Girona, invece, è stato promosso dalla Segunda Division la scorsa stagione, arrivando sesto nella divisione prima di guadagnarsi un posto nella Liga attraverso i playoff. I biancorossi hanno avuto una campagna di grande successo fino ad oggi, con un record di 10 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte in 29 partite per raccogliere 38 punti, che li ha lasciati in nona posizione. La squadra di Michel è a 11 punti dalla zona retrocessione e a soli due punti dall’ottavo posto del Rayo, quindi a questo punto dovrebbe guardare più in alto che in basso. Il Girona si è classificato al 10° posto nella sua prima campagna di Liga nel 2017-18 e sembra in procinto di ottenere un risultato simile anche in questa stagione. La squadra di Michel ha infatti raccolto otto punti nelle ultime quattro partite di campionato, tra cui le vittorie casalinghe contro Espanyol ed Elche, mentre nell’ultima trasferta, il 10 aprile, ha imposto al Barcellona un pareggio per 0-0.

Notizie dalle squadre

La situazione infortuni del Real Valladolid è rimasta invariata rispetto alla vittoria contro il Villarreal dell’ultima volta, con Lucas Olaza e Anuar Tuhami che restano ai margini della squadra. Visto il tipo di prestazione e il risultato ottenuto contro il Sottomarino Giallo, non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo per la gara di questo fine settimana. Una formazione 3-4-3 dovrebbe quindi vedere Selim Amallah in avanti accanto a Cyle Larin e Gonzalo Plata, con Sergio Leon e Kenedy in panchina. Per quanto riguarda il Girona, Borja Garcia, David Lopez, Joel Roca, Alexander Callens, Yangel Herrera e Ibrahima Kebe mancheranno per problemi di forma. Reiner rientrerà da una sospensione, ma Santiago Bueno e Valentin Castellanos sono stati banditi dopo l’ammonizione rimediata nella vittoria contro l’Elche. Di conseguenza, Miguel Gutierrez potrebbe essere titolare in difesa, mentre l’assenza di Castellanos potrebbe portare alla presenza di Cristhian Stuani come centravanti.

Probabili formazioni Real Valladolid vs Girona

Possibile formazione iniziale del Real Valladolid:
Masip; Fernandez, Hongla, El Yamiq; Perez, Kike, Monchu, Fresneda; Larin, Amallah, Plata

Girona possibile formazione iniziale:
Gazzaniga; A Martinez, Juanpe, Gutierrez, Hernandez; Romeu, Martin, A Garcia; Tsygankov, Stuani, T Villa