La Real Sociedad cercherà di ottenere la seconda vittoria nella Liga della stagione 2024-25 quando sabato 21 settembre pomeriggio si recherà all’Estadio Jose Zorrilla per affrontare il Real Valladolid.
Gli ospiti hanno faticato nelle prime fasi della nuova stagione, raccogliendo solo quattro punti in sei partite e occupando il 16° posto in classifica, mentre il Real Valladolid è 17°, avendo raccolto quattro punti nelle prime cinque partite. Il calcio di inizio di Real Valladolid vs Real Sociedad è previsto alle 14
Anteprima della partita Real Valladolid vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Real Valladolid
Il Real Valladolid ha iniziato alla grande il suo ritorno in massima serie con una vittoria per 1-0 sull’Espanyol in casa, ma è riuscito a raccogliere solo un punto nelle ultime quattro partite di campionato.
Infatti, la squadra di Paulo Pezzolano, che lo scorso anno si era classificata seconda in Segunda Division, ha perso 3-0 contro il Real Madrid nella seconda partita di Liga della stagione, prima di pareggiare 0-0 in casa contro il Leganes. I bianco-viola sono stati poi battuti 7-0 dal Barcellona a fine agosto, prima di subire una sconfitta per 3-1 contro il Celta Vigo lo scorso fine settimana, con un totale di quattro punti in cinque partite che li ha lasciati in 17a posizione.
Il Real Valladolid ha fatto doppietta con la Real Sociedad nella campagna 2022-23, compresa una vittoria per 1-0 in casa, e ha perso solo una delle ultime quattro partite di campionato contro gli avversari di sabato. La squadra di Pezzolano ha la peggiore differenza reti della Liga in questa stagione, segnando due volte e subendo 13 gol, ma accoglierà una Real Sociedad che ha faticato anche nel 2024-25.
Real Sociedad
Gli ospiti hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte nelle sei partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo quattro punti che li hanno lasciati al 16° posto in classifica, a sette punti dalle prime quattro. La Real Sociedad ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Rayo Vallecano nella prima partita della stagione, ma è riuscita a riprendersi in trasferta contro l’Espanyol, battendo la squadra catalana per 1-0 e conquistando i tre punti in classifica. La squadra di Imanol Alguacil, però, è riuscita a raccogliere solo un punto nelle ultime quattro partite, perdendo contro Alaves, Real Madrid e Maiorca, oltre a dividere il bottino con il Getafe.
I biancocelesti si sono classificati sesti nella Liga la scorsa stagione, il che significa che giocheranno la fase a gironi dell’Europa League di questa stagione, con l’esordio contro il Nizza la prossima settimana.
La Real Sociedad, però, non può permettersi di distogliere l’attenzione dal campionato, perché sta già perdendo terreno sulle prime quattro e i tifosi pretenderanno una risposta dalla squadra in questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
Il Real Valladolid sarà nuovamente privo di Javi Sanchez e Anuar Tuhami per infortunio, mentre Mario Martin è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Celta nell’ultima partita. Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro gli Sky Blues, con il gol di Raul Moro dalla panchina che gli varrà un posto nell’undici titolare. Anche Victor Meseguer è in attesa di essere introdotto a centrocampo, ma è probabile che il tecnico Pezzolano mantenga la formazione 5-3-2, con Juanmi Latasa a guidare l’attacco. Per quanto riguarda la Real Sociedad, Hamari Traore, Brais Mendez, Arsen Zakharyan e Urko Gonzalez mancheranno ancora una volta per infortunio. È improbabile che il tecnico Alguacil effettui dei cambi per questa partita, ma si prevede un ruolo da titolare in un’area larga per Takefusa Kubo, che è stato introdotto per gli ultimi 30 minuti della sconfitta contro il Maiorca. Mikel Oyarzabal, autore del gol vittoria della Spagna nella finale di Euro 2024 contro l’Inghilterra, dovrebbe essere ancora una volta il mediano della Real Sociedad, mentre Sheraldo Becker e Umar Sadiq potrebbero partire dalla panchina.
Probabili formazioni Real Valladolid vs Real Sociedad
Possibile formazione iniziale del Real Valladolid:
Hein; L Perez, Comert, Ozkacar, Rosa, Ndiaye; K Perez, Meseguer, Amallah; Latasa, Moro
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Elustondo, Zubeldia, Aguerd, Munoz; S Gomez, Benat, Zubimendi, Sucic, Kubo; Oyarzabal
Pronostico Real Valladolid vs Real Sociedad
Questa è una partita molto difficile da definire, perché la Real Sociedad è stata pessima nelle prime fasi della stagione. La difesa del Real Valladolid, però, sta subendo gol ad un ritmo allarmante e noi puntiamo sul fatto che gli ospiti possano conquistare tre punti molto importanti sabato pomeriggio.