― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeBasketRecupero 30esima giornata Eurolega 2021/22: Milano piega il Bayern e conquista il...

Recupero 30esima giornata Eurolega 2021/22: Milano piega il Bayern e conquista il terzo posto

L’Olimpia Milano si conferma ammazzagrandi battendo, dopo i campioni d’Europa dell’Efes, anche la corazzata Bayern Monaco. Al Forum d’Assago, la squadra di Messina doma i tedeschi per 84-77 nel recupero 30esima giornata Eurolega 2021/22 e conquista la matematica certezza del terzo posto, fondamentale in vista dei playoff. Peneltimo appuntamento della regular season del torneo continentale sarà giovedì in casa con il Monaco.

Recupero 30esima giornata Eurolega 2021/22: cosa è successo tra Milano e Bayern?

I tedeschi partono meglio e vanno subito avanti 12-5, ma non hanno fatto i conti con Rodriguez, Hines e Daniels che firmano il sorpasso 15-14. Gli ospiti, però, non demordono e chiudono avanti di quattro il primo quarto. Nella seconda frazione, il Bayern allunga con Sisko e Lucic fino a raggiungere il +10. Milano prova a risalire con Shields che realizza 7 punti personali. I ragazzi di Messina prendono fiducia e vanno all’intervallo lungo in svantaggio di 3(36-33).

Al rientro in campo, Milano entra con un altro piglio e opera subito il sorpasso con Hall e Rodriguez che dipensa assist a volontà. Sull’altro versate, solo Lucic tiene a galla i suoi, ma i meneghini chiudono il terzo periodo avanti di 4(56-50). Negli ultimi dieci minuti, la tripla di Datome sembra mettere in ghiaccio il match, ma sempre Lucic riporta il Bayern ad un solo canestro di distanza(66-65). Nel finale, ci pensa Shields a prendere per mano i suoi siglando 5 punti in poco tempo, portando Milano a +9 ad un 1′ dalla fine. Il Bayern prova a rientrare, ma la rimonta si spegne sull’84-77.

a32esima giornata Eurolega 2021/22: Milano compie l’impresa ad Istanbul