― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketRecupero seconda giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano non si rialza, trionfa il...

Recupero seconda giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano non si rialza, trionfa il Maccabi

Nulla da fare per l’Olimpia Milano che, nel recupero seconda giornata Basket Eurolega 2023/2024, incassa la quarta sconfitta su cinque partite. Questa volta è toccato al Maccabi imporsi sui meneghini per 98-90 venendo fuori alla distanza.

RECUPERO SECONDA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: OLIMPIA MILANO-MACCABI TEL AVIV 90-98

Proseguire il momento nero in campo continentale dell’Olimpia Milano che crolla ancor una volta nel finale dopo aver disputato un ottimo primo tempo. Dopo un avvio difficile per l’aggressività degli israeliani, i campioni d’Italia reagiscono bene chiudendo avanti il primo quarto con Mitrovic e Voigtmann sugli scudi. Nel secondo quarto, i padroni di casa gestiscono il vantaggio, nonostante gli ospiti si avvicinano tanto da andare all’intervallo lungo in svantaggio di 2(52-50).

Il Maccabi ribalta il risultato nel terzo periodo preparandosi ad affrontare la parte finale del match avanti di tre(75-72). Milano viene tenuta in partita da Mitrovic, ma gli ospiti allungano proprio in prossimità della sirena per il definitivo 90-98.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Coach Ettore Messina ha commentato cosi la quarta sconfitta in Eurolega: “Oggi abbiamo perso ancora, in una gara con 25 assist e tirando 40% da tre e 64% da due. Abbiamo mollato, concesso troppi punti e come Berlino e Pesaro abbiamo sofferto troppo in difeso. Loro hanno praticamente segnato con ogni situazione offensiva possibile. La difesa è sempre stata la nostra identità, in questo momento sembra scomparsa e smarrita. Questo è sicuramente preoccupante e mi umilia come allenatore, se posso usare un termine forte. Quello che sta mancando è un atteggiamento competitivo in campo. In attacco la palla ha girato e abbiamo innescato i nostri giocatori ma non può bastare. Abbiamo bisogno di lavorare tanto, cercare di fare qualche correzione. Capisco la frustrazione dei tifosi, dobbiamo lavorare un per migliorare e raggiungere il livello che ci si aspetta da noi, correggere per tornare sulla strada giusta”.

Quinta giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano spreca e cade a Berlino