― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyBoiro vs Mallorca - probabili formazioni

Boiro vs Mallorca – probabili formazioni

Il Maiorca inizierà la sua campagna di Copa del Rey 2023-24 mercoledì 1 novembre sera con un incontro di primo turno in trasferta contro il Boiro al Campo Municipal de Barrana.

Gli ospiti hanno attualmente nove punti e sono al 15° posto della Liga, mentre i padroni di casa sono in testa alla Preferente de Galicia – Gruppo 1 con 18 punti dopo otto partite. Il calcio di inizio di Boiro vs Mallorca è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Boiro vs Mallorca a che punto sono le due squadre

Boiro

Il Boiro ha superato con successo il primo ostacolo di questo torneo a eliminazione diretta sconfiggendo il CD Monte per 1-0 in Cantabria, con l’unico gol della partita di Emilio Carril.

Sebbene la maggior parte degli addetti ai lavori dia i padroni di casa come grandi sfavoriti in questo incontro, ci sono state indicazioni di una genuina aspettativa di un risultato positivo da parte loro, grazie alle loro solide prestazioni in campionato in questa campagna.

In effetti, l’aspettativa è così grande che il consiglio di amministrazione del club è stato costretto ad anticipare di 24 ore il giorno di apertura della vendita dei biglietti, dopo che gli oltre 1200 biglietti iniziali messi in vendita per sponsor e partner sono andati esauriti in pochissimo tempo.

Il motivo di queste grandi ambizioni è da ricercare nell’imbattibilità stagionale, che comprende cinque vittorie in campionato e quattro pareggi, e in una striscia di quattro vittorie in tutte le competizioni.

Anche se questa sarà un’occasione speciale per i padroni di casa, hanno già disputato il primo turno di questa competizione una volta, nella stagione 2016-17, quando furono battuti dal CD Guijuelo per 3-1 dopo i tempi supplementari.

Mallorca

Nel frattempo, il Mallorca vedrà probabilmente questo incontro come un gradito cambio di rotta rispetto alla Liga, dove ha faticato a trovare la sua forma migliore fino a questa fase della stagione.

I Pirati arrivano a questa partita dopo il pareggio per 0-0 contro il Getafe nel fine settimana, che ha allungato il loro record recente a sei partite senza vittoria, compresi quattro pareggi e due sconfitte.

La squadra di Javier Aguirre ha chiuso la scorsa stagione con 50 punti e al nono posto nella massima serie, mancando la qualificazione alla Conference League per soli tre punti.

In passato i Vermilions hanno raggiunto la finale di questa grande competizione in tre occasioni, perdendo nel 1990-91 e nel 1997-98, mentre nella stagione 2002-03 hanno conquistato la corona battendo il Recreativo Huelva per 3-0.

Ci si aspetta che gli ospiti dominino questa partita fin dall’inizio, ma Aguirre cercherà anche una prestazione forte per aiutare a costruire un po’ di slancio necessario da portare nel fine settimana in campionato in trasferta contro il Real Betis.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Boiro Anxo Casalderrey potrebbe essere tentato di scegliere la stessa formazione che ha esordito nella vittoria contro il CD Monte nel turno precedente.

Juan Perez è atteso tra i pali per i padroni di casa e il 30enne saprà di dover affrontare una serata impegnativa.

Con un occhio alla trasferta all’Estadio Benito Villamarin di questo fine settimana, Aguirre dovrebbe rimescolare il suo gruppo in questa partita, anche se vorrà comunque schierare una squadra forte, almeno fino a quando la sua squadra non otterrà un vantaggio sicuro.

Sergi Darder è l’unico assente forzato per infortunio, e si prevede che il centrocampista resterà fermo ancora per qualche settimana.

Amath Diedhiou potrebbe partire titolare per gli ospiti, insieme a Cyle Larin, dopo che i due hanno disputato buona parte del secondo tempo dalla panchina nell’ultima partita.

Probabili formazioni Boiro vs Mallorca

Possibile formazione iniziale di Boiro:
J Perez; Bermo, Noya, Angelo, Vidal; Carril, Ferreiro, Blanco, Garcia; Suarez, P Perez

Maiorca possibile formazione titolare:
Greif; Gonzalez, Nastasic, Valjent, Lato; Costa, Mascarell, Rodriguez; Ndiaye, Larin, Llabres