― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull: Audi potrebbe collaborare nello sviluppo del motore

Red Bull: Audi potrebbe collaborare nello sviluppo del motore

Helmut Marko, consigliere del team Red Bull, non esclude l’aiuto di Audi nella produzione del nuovo motore della scuderia austriaca. La prima power unit della scuderia di Milton Keynes dovrà essere pronta per la stagione 2025.

Gp Portogallo: ecco le mescole scelte da Pirelli

Red Bull: Audi collaborerà con il team austriaco?

La Red Bull dovrà progettare la sua prima power unit entro la stagione 2025 della Formula Uno. Dal suo approdo nella massima federazione, Red Bull è sempre stata una scuderia cliente. Il team austriaco ha utilizzato ben quattro power unit in Formula Uno: Cosworth, Ferrari, Renault e Honda. La scuderia sembrava avere finalmente trovato un motore adatto alla sua vettura con il quale poter aprire un capitolo importante della sua storia. La scelta di Honda di ritirarsi dalla F1 però ha sconvolto il team che però potrà analizzare l’attuale power unit e parallelamente sviluppare il suo primo motore. Non è un caso infatti che il team abbia assunto Ben Hodgkinson, ex ingegnere della Mercedes.

Lo sviluppo del motore, renderà la Red Bull una scuderia di Formula Uno completa. Horner vorrebbe raggiungere i livelli di sviluppo del reparto del telaio, il migliore di tutto il circus di F1. L’idea della Red Bull è quella di prendere spunto dal motore Honda e di trattenere alcuni componenti dell’azienda giapponese in Inghilterra per fornire ulteriore aiuto nella progettazione del primo motore targato Red Bull. Il consigliere della Red Bull, Marko, non esclude la possibile partecipazione di Audi: “Il nostro piano è costruirci il motore in autonomia per il 2025. Se Audi dovesse nel frattempo farsi avanti valuteremo se una cooperazione sarà possibile“. Al momento non si ha la certezza di una collaborazione tra Red Bull e Audi. Il team austriaco ha cercato un partner automobilistico e sembrava che il prescelto fosse Volkswagen che da anni tenta di rientrare nel mondo della F1. Audi potrebbe dunque diventare partner del team che sta attualmente cercando di interrompere il dominio Mercedes.

Sito ufficiale F1.com