― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull: ExxonMobil fornirà il carburante nel 2021

Red Bull: ExxonMobil fornirà il carburante nel 2021

La Red Bull utilizzerà il carburante fornito da ExxonMobil per la stagione 2021 della Formula Uno. Carburante progettato per ottenere il massimo dal propulsore della monoposto guidata da Verstappen e Sergio Perez.

Sprint race: i team chiedono un compenso economico

Red Bull: ExxonMobil è l’arma in più per la vittoria finale?

La scuderia austriaca utilizzerà il Sinergy Race Fuel, realizzato in collaborazione tra il team Honda e gli ingegneri della Red Bull. ExxonMobil ha creato il carburante concentrando la propria attenzione per la vettura 2021. L’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere il massimo dal propulsore Honda RA621H della Red Bull RB16B.

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha parlato così in merito alla collaborazione con ExxonMobil: “La vittoria in Formula 1 è il risultato di un processo incredibilmente complesso. Nell’ultimo anno gli specialisti di ExxonMobil hanno lavorato a stretto contatto con i nostri ingegneri per darci un carburante che funzioni in armonia con il nostro nuovo propulsore. Ogni elemento è un’arma estremamente preziosa nell’arsenale del Team mentre combattiamo per il Campionato del Mondo di Formula Uno di quest’anno“.

Anche il Technology Manager di ExxonMobil Motorsport ha commentato la collaborazione con Red Bull: “È entusiasmante vedere come la nostra partnership tecnologica con Red Bull stia continuando. Questo aggiornamento sottolinea la nostra incessante ricerca di prestazioni e affidabilità per Max e Checo in questa stagione“.

Il direttore tecnico della Red Bull, Pierre Waché ha aggiunto: “Sbloccare le prestazioni in Formula 1 significa capire come ogni parte della vettura è influenzata dai componenti. Il carburante è estremamente importante. La giusta formulazione ha il potenziale per aggiungere potenza pura e aumentare l’efficienza. Ma anche per offrire a un produttore percorsi di sviluppo più diversificati che li aiutano a ottimizzare le prestazioni. Non vediamo l’ora di vedere i risultati durante questa stagione“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Red Bull Racing