― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull mistero: ancora incertezze sulla monoposto

Red Bull mistero: ancora incertezze sulla monoposto

La Red Bull ha chiuso un campionato del Mondo con la vittoria di Max Verstappen che ha sconfitto non senza polemiche il “nemico” della Mercedes cioè quel Lewis Hamilton che era ormai il Re incontrastato della Formula 1. Ma per il team della Red Bull è un vero mistero la data di presentazione della monoposto che rimane ancora sconosciuto agli addetti ai lavori. Non sono stati riscontrati problemi al crash test, quindi si tratta sicuramente di una linea aziendale che vuole mantenere ancora segreto per qualche giorno la data ufficiale in cui la monoposto sarà presentata.


Alfa Romeo C42 F1: la monoposto sarà svelata dopo i primi test


Red Bull mistero: la monoposto rimane segreta

C’è dunque attesa per capire il livello di competitività della vettura che sarà nuovamente affidata all’affiatata coppia di piloti formata dall’Olandese Max Verstappen neo Campione del Mondo e dal Messicano Sergio Perez, che ha ricoperto un fondamentale ruolo da scudiero nella gara conclusiva di Yas Marina rallentando la fuga di Lewis Hamilton nella parte centrale del gran premio. Ma a differenza degli altri top team, la scuderia diretta da Christian Horner non ha ancora fissato una data di presentazione della propria auto, a tre settimane di distanza dall’esordio in pista in quel di Barcellona per i collaudi che precederanno i test veri e propri del Bahrain. La Mercedes ad esempio si mostrerà il 18 febbraio, la Ferrari il 17, la McLaren l’11, l’Alpine il 21 e l’Aston Martin il 10. Anche l’Alpha Tauri team minore di casa Red Bull ha già una data in cui toglierà i veli alla propria monoposto il 14 febbraio. 

Un ritardo inatteso

Sulla RB18 questo il nome della monoposto 2022 prodotta a Milton Keynes è ancora mistero, e vige ancora stretto riserbo sul giorno scelto da parte del team. Nessun problema riguardante la preparazione della vettura come assicurato nei giorni scorsi dalla squadra, che ha superato i crash test nelle scorse settimana piuttosto un ritardo dovuto all’attesa per la finalizzazione di una sponsorizzazione. Naturalmente vi informeremo su tutto quello che il team annuncerà in seguito.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1