Il Red Bull Salzburg cercherà di assicurarsi un vantaggio quando ospiterà il Brondby in Austria per la prima tappa del loro scontro di playoff di Champions League martedì 17 agosto 2021. Il Brondby si è qualificato per questo turno della competizione vincendo la Superliga danese la scorsa stagione, mentre il Salisburgo ha anche raggiunto i playoff finendo in vetta al proprio campionato nazionale nel 2020-21. Il calcio di inizio di Red Bull Salisburgo-Brondby è previsto alle ore 21.
Prepartita Red Bull Salisburgo-Brondby: cosa aspettarsi dalla due squadre?
Red Bull Salisburgo
Il Salisburgo, come detto, ha vinto la Bundesliga austriaca per la 15esima volta la scorsa stagione, che gli ha permesso di qualificarsi direttamente per i playoff di Champions League, e cercherà di giocare nella fase a gironi della competizione per la terza stagione. I Red Bulls non sono riusciti a uscire dal Gruppo A la scorsa stagione, finendo terzi, che li hanno visti cadere in Europa League, e sono stati battuti dai futuri vincitori del Villarreal nei sedicesimi. Il Salisburgo non è riuscito a uscire dal girone nel 2019-20 prima di perdere di nuovo nella fase dei sedicesimi di Europa League, ed è stato difficile per loro fare una seria impressione in Europa nonostante il loro recente dominio del calcio austriaco. La squadra di Matthias Jaissle ha iniziato bene la stagione 2021-22, registrando quattro vittorie su quattro partite e salendo in vetta alla classifica, già con cinque punti di vantaggio dalla seconda posizione. Il Salisburgo affronterà questa partita dopo la vittoria per 1-0 contro l’Admira sabato, ma questa sarà la prima partita di Champions League dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro l’Atletico Madrid nella fase a gironi della scorsa stagione.
Brondby
Brondby, nel frattempo, ha vinto il campionato di calcio danese per la prima volta dal 2005 la scorsa stagione, che li ha visti qualificarsi automaticamente per il turno di playoff della Champions League 2021-22. Drengene fra Vestegnen non gioca nella fase a gironi della Champions League dal 1998-99, quando giocava al fianco di Bayern, Barcellona e dei futuri vincitori del Manchester United. Questa competizione sarà la prima partita di Champions League di qualsiasi tipo per il Brondby dal 2005, nel frattempo, e sarà affascinante vedere come il club se la vedrà con il Salisburgo nelle due gambe dei playoff. La squadra di Niels Frederiksen ha iniziato la stagione in campionato molto deludente, raccogliendo solo tre punti in cinque partite, che li ha lasciati in decima posizione in classifica. Il Brondby entrerà in questa partita dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Nordsjaelland venerdì, e cercheranno disperatamente di rimanere in gara in vista della gara di ritorno in casa il 25 agosto.
Tutte le partite di Champions League
Ultime Notizie
La squadra del Salisburgo dovrebbe avere un aspetto simile a quello di sabato contro l’Admira in campionato, ma potrebbe esserci un cambiamento con Noah Okafor in fila per iniziare. Anche Nicolas Capaldo sta spingendo per essere coinvolto, ma si prevede che Sekou Koita, Albert Vallci, Mergim Berisha e Zlatko Junuzovic salteranno la gara per infortunio. Brenden Aaronson ha operato in una posizione centrale contro l’Admira in campionato l’ultima volta e potrebbe essere anche qui, con Mohamed Camara alla base del centrocampo. Per quanto riguarda Brondby, Blas Riveros salterà la gara per infortunio, mentre Sigurd Rosted e Josip Radosevic sono in dubbio per gli ospiti prima del calcio d’inizio. La formazione danese sarà sicuramente senza Christian Cappis, Mathias Greve, Tobias Borkeeiet e Thomas Mikkelsen, poiché tutti e quattro i giocatori sono risultati positivi al coronavirus di recente. Tuttavia, dovrebbe essere una formazione offensiva dalla squadra in trasferta, con Andrija Pavlovic, Mikael Uhre e Simon Hedlund pronti a schierarsi in area di attacco.
Probabili formazioni Red Bull Salisburgo-Brondby
Red Bull Salzburg
Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Camara, Capaldo, Seiwald, Aaronson; Okafor, Adeyemi
Brondby
Aegidius; Gammelby, Maxso, Tshiembe, Bruus; Corlu, Ben Silmane, Mensah, Hedlund; Uhre, Pavlovic