― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueRed Bull Salisburgo vs Real Sociedad - probabili formazioni

Red Bull Salisburgo vs Real Sociedad – probabili formazioni

Il Gruppo D della Champions League riprende martedì 3 ottobre quando il Red Bull Salisburgo ospita la Real Sociedad alla Red Bull Arena.

I padroni di casa hanno stordito i campioni portoghesi del Benfica nella giornata inaugurale, mentre il club spagnolo ha ottenuto un buon punto contro l’Inter. Il calcio di inizio di Red Bull Salisburgo vs Real Sociedad è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Red Bull Salisburgo vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Red Bull Salisburgo

Il Salisburgo non si è fatto pregare quando si è recato a Benfica, cercando di essere la prima squadra dopo il Bayern Monaco nel 2020 a infliggere una sconfitta nella fase a gironi alla squadra portoghese.

Tuttavia, la squadra austriaca ha messo fine all’imbattibilità di otto partite del Benfica con un successo per 2-0 all’Estadio Da Luz, con le reti di Roko Simic e Oscar Gloukh dopo che Karim Konate aveva fallito un rigore al terzo minuto.

Con questo successo a Lisbona, gli uomini di Gerhard Struber hanno posto fine alla loro serie di sette partite senza vittorie in trasferta, dando così la motivazione necessaria per affrontare l’incontro di martedì con la Sociedad.

Alla vittoria del Salisburgo sul Benfica ha fatto seguito la sconfitta casalinga per 1-0 contro il LASK Linz, ma i Red Bulls hanno ottenuto trionfi consecutivi per 4-0 contro l’Austria Salisburgo in coppa e l’Austria Lustenau in campionato dopo la sconfitta shock sul loro terreno.

Resta da vedere se si assicureranno il passaggio al primo turno a eliminazione diretta, ma i Red Bulls hanno indubbiamente iniziato la fase a gironi in modo positivo.

Real Sociedad

La Sociedad sarebbe a pari punti con il Salisburgo nel Gruppo D se non fosse per il pareggio dell’Inter all’Anoeta nella prima giornata.

Brais Mendez ha portato la squadra della Liga in vantaggio per 1-0 dopo quattro minuti al ritorno nella massima competizione europea per club, vantaggio che ha mantenuto fino a quando Lautaro Martinez non l’ha rimontata.

Non è stata una serata perfetta per la Sociedad, che cercava il massimo dei punti dopo 10 anni di assenza dalla competizione.

Gli uomini di Imanol Alguacil avranno buone possibilità di vincere contro una squadra fuori dai primi cinque campionati del continente, ma dovranno fare attenzione alla forza della squadra austriaca in casa: il Salisburgo ha perso solo una delle ultime otto partite europee disputate in casa.

Il Real arriva alla partita di martedì forte del 3-0 rifilato all’Athletic Club nel derby basco del fine settimana.

Notizie dalle squadre

I giganti austriaci hanno diversi giocatori esclusi per la partita di martedì: Fernando, Moussa Kounfolo Yeo, Lukas Wallner e Justin Omoregie dovrebbero mancare contro il Sociedad.

Bryan Okoh sarebbe vicino al rientro in campo dopo un infortunio al bicipite femorale, ma la partita di questa settimana potrebbe arrivare troppo presto per il difensore.

Kieran Tierney è stato sostituito dopo 25 minuti nel derby basco e il giocatore scozzese dovrebbe saltare la partita di martedì a causa di un problema al bicipite femorale; Martín Merquelanz non tornerà in azione prima della fine di ottobre, mentre l’infortunio al crociato anteriore di David Silva lo terrà lontano fino al 2024.

Arsen Zakharyan è in dubbio per la partita, e il virus contratto fa sì che la sua partecipazione a martedì sia incerta.

Probabili formazioni Red Bull Salisburgo vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Red Bull Salisburgo:
Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Gloukh, Kjaergaard; Simic, Konate

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Elustondo, Pacheco, Munoz; Cho, Gonzalez, Turrientes, Merino; Fernandez, Oyarzabal