― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull: ufficiale il rinnovo di Verstappen fino al 2028

Red Bull: ufficiale il rinnovo di Verstappen fino al 2028

Nella giornata di ieri, Red Bull ha comunicato il rinnovo di Max Verstappen fino al 2028. Il pilota olandese, neocampione del mondo, ha prolungato il suo contratto in scadenza nel 2024.

Red Bull: il rinnovo di Verstappen era scontato?

Pochi mesi fa, dopo aver conquistato il suo primo titolo in Formula Uno, Max Verstappen aveva espresso la voglia di rimanere per sempre in Red Bull. Il team ha preso dunque in parola l’olandese, prolungando il suo contratto sino al 2028. Un riconoscimento per quanto ottenuto nel 2021 ma soprattutto l’ennesimo segnale di come Red Bull sia pienamente convinta delle capacità di Verstappen. Il pilota aveva il contratto in scadenza nel 2024 e con questo rinnovo, arriverà a percepire cifre da capogiro. Saranno 40 i milioni che l’olandese guadagnerà in stagione, staccando Lewis Hamilton e diventando il pilota più pagato nella storia di questa sport. Cifra che potrebbe arrivare anche a quota 50 se nel 2028, l’olandese sfrutterà l’opzione di rinnovo per altre due stagioni. Il futuro di Super Max sembra dunque essere segnato e le possibilità che concluda la sua carriera in Red Bull sono elevate. Rinnovo che segue quello di Lando Norris, privando Mercedes di un altro possibile sostituto in ottica post Hamilton. Verstappen ha scelto di restare a casa sua nonostante un progetto che potrebbe rivelarsi non vincente. Sino al 2025 infatti la scuderia non porterà novità sul fronte motore ma RB confida nell’aiuto di Porsche per preparare al meglio la sua prima power unit.

Sito ufficiale f1.com