Reggina – Brescia è stata una partita a due facce. Primo tempo assolutamente poco emozionante, le due squadre non sono riuscite a trovre gli spazi necessari per farsi male. Secondo tempo invece molto avvincente, con la Reggina che in poco più di dieci minuti arriva a segnare le due reti decisive, con le firme di Crisetig e Denis. Per il Brescia invece il goal del 2-1 è stato siglato da Ragusa.
Com’è andata la partita?
Primo tempo
Primo tempo abbastanza equilibrato. Le due squadre si sono studiate a fondo senza però trovare la chiave di volta per sbloccare il tabellino. Al 18′ Bellomo ci prova per la Reggina, senza spaventare più di tanto Joronen, mentre al 28′ è il Brescia vicinissimo a passare in avanti con una traversa di Ragusa. Sul proseguo dell’azione Stavropoulous evita il tap in vincente di Torregrossa arrivato davanti a Plizzari. Ma l’andazzo di questa prima frazione si trasforma in un pareggio avaro di emozioni nonostante l’intensità di gioco. Ricordiamo comunque che tra le fila di Brescia e Reggina mancano diverse pedine che in un modo o nell’altro stanno condizionando la prestazione delle due squadre.
Secondo tempo
Nella ripresa la musica cambia. Le due squadre finalmene trovano la giusta quadra sopratutto dak punto di vista offensivo. E le tre reti che decisono il match arrivano curiosamente in poco più di dieci minuiti. A sbloccarla è Lorenzo Crisetic (51′), bravo a pennellare la sfera dove Joronen non puà arrivarci. La seconda firma è di Denis che da punizione buca per la seconda volta il portiere lombardo. Il Brescia comunque non demorde riuscnedo a trovare immediatamente la rete che accodia le distanza. Antonino Ragusa, dopo la traversa del primo tempo, è riuscito a mettere la palla alle spalle di Plizzari. Questo è però, per fortuna della Reggina, l’ultimo sussulto del Brescia che nei minuti finali, mettendo da parte un tentativo di Dessena al 64′, non ha la forza per pareggiarla.
Tabellino Reggina – Brescia
Reggina (3-5-2): Plizzari; Delprato, Cionek, Stavropoulos; Situm (Loiacono, 90′), Bianchi, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo (Rivas, 75′), Denis (Lafferty, 65′). Allenatore: Toscano.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella; Jagiello, Van De Looi (Spalek, 90′), Dessena (Ghezzi, 84′); Ragusa; Torregrossa, Zmrhal (Ayè, 58′). Allenatore: Lopez.
Reti: Crisetig (51′), Denis (55′), Ragusa (58′)
Ammoniti: Situm, Torregrossa, Van De Looi, Crisetig, Jagiello
Arbitro: Francesco Fourneau