Oggi 3 Ottobre 2020 alle ore 16:15 Stadio Oreste Granillo si è disputata la partita Reggina-Pescara vinta dalla Reggina.
È stato un vero e proprio dominio amaranto, la squadra di casa ha vinto di forza e ha chiuso i discorsi dal primo tempo.
il Pescara invece ha provato a pareggiare solo nel finale, troppo concentrata a non sbagliare ha perso la sua cattiveria.
Una partita che si è accesa nel primo tempo, ma anche nel secondo tempo ci sono state occasioni, ma non sono state sfruttate.
Leggi anche: Reggina-Pescara: formazioni e dove vederla
Reggina-Pescara: Formazioni
Reggina (3–4–1–2): Plizzari; Loiacono,Gasparotto, Rossi; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti,; Bellomo; Menez, Denis. All. Domenico Toscano.
Pescara (4–3–2–1): Fiorillo; Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski; Memushaj, Valdifiori, Busellato; Galano, Maistro; Ceter. All. Massimo Oddo.
Primo Tempo
Nel 15 minuto Loiacono è fondamentale in difesa, chiusura tempestiva su Galano.
Al 17 minuto calcio di rigore per il Pescara, Scognamiglio atterrato da Rossi, che si becca anche il giallo. Inamovibile l’arbitro.
Nel 18 minuto il Pescara ha sbagliato il calcio di rigore. Galano aveva spiazzato Plizzari, ma colpisce il palo. Nella ribattuta un compagno spara alto a porta completamente sguarnita.
Al 23 minuto arriva il primo gol della Reggina, Liotti è pronto a ribattere in rete dopo una parata di Fiorillo su Denis. Adesso il risultato è sull’1 a 0.
Nel 27 minuto la Reggina segna il suo secondo gol con Liotti, Il terzino si trova al posto giusto al momento giusto e mette in rete l’assist di Bianchi. L’azione comunque è stata propiziata da Menez, che con un sinistro violento aveva colpito la traversa.
Al 35 minuto La Reggina recrimina per un calcio di rigore, Crisetig protesta in maniera veemente ma l’arbitro fa continuare.
Nel 37 minuto Parata facile per Plizzari, non preoccupa il tiro di Maistro.
Nel 44 minuto arriva il terzo gol della Reggina con Menez, un gol spettacolare, di precisione alla destra del portiere. Ottimo l’assist dalla sinistra di Crisetig.
Il primo tempo finisce con la vittoria della Reggina per 3 a 0, con la doppietta per Liotti e un gol di Menez che per il momento decidono il risultato.
Secondo Tempo
Al 46 minuto Inizia la ripresa, primo cambio per Toscano: esce Gasparetto, entra Cionek.
Nel 55 minuto doppio cambio per la Reggina: Bianchi e Liotti fuori, Faty e Di Chiara dentro.
Al 64 minuto cambio per il Pescara: entra Bocic, esce Memushaj.
Nel 66 minuto Denis ci prova da fuori, palla alta sopra la traversa. Nel ribaltamento di fronte, ci prova Bocic servito in profondità, ma Cionek lo chiude in angolo. Nulla di fatto sul corner.
Al 68 minuto quarto cambio per la Reggina: Lafferty per Denis.
Al 70 minuto arriva il primo gol del Pescara, Maistro beffa Plizzari piazzando il pallone nell’angolino alto sotto la traversa, forse qualche responsabilità per l’estremo difensore. Espulso anche l’allenatore dei portieri amaranto presente in panchina per proteste.
Nel 74 minuto c’è un’altra espulsione dalla panchina per gli amaranto: Carmine Alessandria allontanato dall’arbitro per proteste.
Al 76 minuto Crampi per il capitano amaranto Loiacono, il difensore si rialza.
Nel 80 minuto quinto ed ultimo cambio per la Reggina: esce l’autore del terzo gol Menez ed entra Mastour.
Al 88 minuto Mastour ci prova dal limite su sponda di Lafferty, pallone in corner. Fiammata amaranto.
Nel Secondo Tempo vengono dati 5 minuti di recupero, la partita finisce 3-1 per la Reggina che ha meritato la vittoria, mettendo subito le cose in chiaro già nella prima frazione.