Domenica 28 Agosto nello Stadio Oreste Granillo alle ore 20:45 si disputerà la partita Reggina-SudTirol di Serie B. I padroni di casa nella prima gara hanno vinto in trasferta contro la Spal nella prima gara, mentre nella seconda gara hanno perso in trasferta contro la Ternana. Gli ospiti hanno perso in trasferta contro il Brescia nella prima gara, mentre in casa hanno perso contro il Venezia. In classifica di Serie B la Reggina si trova al 11 posto con 3 punti, mentre il SudTirol si trova al 20 posto con 0 punti.
Ascoli-Spal 1-1: Maistro risponde a Gondo
Reggina-SudTirol: le probabili formazioni
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Giraudo; Fabbian, Crisetig, Liotti; Ricci, Ménez, Rivas. Giocatori da tenere d’occhio: Luigi Canotto a Terni ha provato a far girare la partita, ma la sua sua buona volontà da sola non è bastata. Vedremo se dal prossimo incontro Inzaghi darà a lui fiducia fin dal primo minuto.
SÜDTIROL (4-3-3): Poluzzi; De Col, Barison, Curto, D’Orazio; Tait, Pompetti, Nicolussi Caviglia; Casiraghi, Carretta, Mazzocchi. All.: Greco. Giocatori da tenere d’occhio: Raphael Odogwu non solo ha segnato, ma ha più volte messo in difficoltà la difesa del Venezia in un incontro difficile. Occhi puntati su di lui per capire come si adatterà in un campionato difficile come quello cadetto.
Quote e statistiche
I maggiori siti di scommesse sportive puntano tutto su Under 1,5. La vittoria della Reggina è data a 2,05, il pareggio è dato a 3,40, mentre la vittoria del SudTirol è data a 3,50. Il SudTirol ha perso le ultime quattro partite ufficiali. La Reggina non pareggia in casa una gara ufficiale dal lontano 25 settembre 2021 (contro il Frosinone). A Terni gli amaranto sono stati sopraffatti sul paino del gioco fin dai primissimi minuti, e prima della reazione avuta nell’ultimo quarto d’ora di partita difficilmente hanno infastidito la porta avversaria. Adesso arriva il SudTirol, vedremo se la squadra dello stretto saprà subito mettersi in carreggiata. Due sconfitte invece nelle prime due partite di campionato: è questo lo scotto pagato dalla squadra dopo il salto di categoria dalla Serie C. Conto il Venezia gli altoatesini non si sono affatto comportati male. In vantaggio con Odogwu nella ripresa, hanno mantenuto il vantaggio fino agli ultimi dieci minuti, per poi essere raggiunti e rimontati dagli più esperti lagunari.
Reggina-SudTirol: dove è possibile vederla?
Il match sarà visibile in esclusiva solo sul canale Dazn che detiene i diritti sul campionato cadetto.
Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?t=B-FXrXnOkc9_rryvkv780A&s=09