― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims vs Marsiglia - ultime notizie e possibili formazioni

Reims vs Marsiglia – ultime notizie e possibili formazioni

Reims e Marsiglia concluderanno il weekend di Ligue 1 affrontandosi domenica 19 marzo sera allo Stade Auguste-Delaune. Sotto la guida di Will Still, i biancorossi sono saliti all’ottavo posto nella massima serie francese, mentre il Marsiglia si trova al secondo posto, a 13 punti dal Reims. Il calcio di inizio di Reims vs Marsiglia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Reims vs Marsiglia a che punto sono le due squadre

Reims

Will Still ha continuato il suo straordinario inizio di vita come manager del Reims guidando la sua squadra alla vittoria per 1-0 a Monaco lo scorso fine settimana, assicurandosi la terza vittoria consecutiva a reti inviolate. Dopo aver guidato il Reims a un’imbattibilità di 17 partite in campionato dal suo arrivo a ottobre – registrando nove vittorie e otto pareggi – Still si trova ora nel libro dei record della Ligue 1 a soli 30 anni. L’astro nascente della gestione del calcio europeo ha trasformato il Reims in una delle squadre più difficili della massima serie francese, con i biancorossi che hanno vinto cinque delle loro ultime sette partite di campionato e hanno ottenuto sei vittorie nette. Dopo aver costretto il Paris Saint-Germain a un pareggio per 1-1 al Parc des Princes a gennaio, il Reims ha martellato il Lorient per 4-2 prima di sconfiggere il Troyes per 4-0, mostrando la sua spietatezza sotto Still. Il Reims ha perso due delle prime quattro partite di campionato in casa, ma da allora ha conquistato 23 punti su 27 allo Stade Auguste-Delaune, vincendo sette delle ultime otto partite in casa per avere la possibilità di ottenere un calcio europeo.

Marsiglia

Certo, il Reims di Will Still ha raccolto molti elogi negli ultimi tempi, e a ragione, ma dovrà dare il meglio di sé per superare un Marsiglia che ha il miglior record in trasferta della Ligue 1. Avendo subito una sola sconfitta in 13 partite di campionato in trasferta in questa stagione – raccogliendo 10 vittorie e due pareggi – il Marsiglia ha conquistato 32 punti su 39 possibili in trasferta. Inoltre, gli uomini di Igor Tudor arrivano alla sfida di domenica con una serie di sette vittorie consecutive in trasferta in Ligue 1 e hanno mantenuto un bilancio pulito in quattro dei cinque precedenti, impedendo a Troyes, Nantes, Clermont e Rennes di segnare. Sebbene l’OM non sia riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite casalinghe di campionato – registrando due pareggi e due sconfitte – il suo stato di forma in trasferta lo ha mantenuto a distanza ravvicinata dal PSG, in testa alla classifica. In vantaggio per 2-0 a 15 minuti dalla fine, l’ultima volta il Marsiglia è stato costretto a un pareggio per 2-2 dallo Strasburgo, subendo due gol negli ultimi istanti della partita.

Notizie dalle squadre

Noah Jean Holm (schiena), Myziane Maolida (caviglia) ed Emmanuel Agbadou (muscolo) sono tutti fuori per infortunio, il che significa che Will Still potrebbe rimescolare la sua squadra questo fine settimana. Detto questo, Folarin Balogun è un titolare garantito in attacco: il 21enne in prestito dall’Arsenal ha segnato 16 gol in 26 presenze in Ligue 1 in questa stagione, mentre solo Kylian Mbappe del PSG e Jonathan David del Lille hanno segnato di più. Per quanto riguarda gli ospiti, domenica saranno privi di Leonardo Balerdi, sospeso, dopo che il difensore argentino ha rimediato un cartellino rosso nell’ultima partita. Eric Bailly, in prestito dal Manchester United, dovrebbe sostituire Balerdi al centro della difesa, mentre Alexis Sanchez continuerà a guidare la linea dopo il suo gol contro lo Strasburgo. Per quanto riguarda gli infortuni, il Marsiglia è ancora privo del lungodegente Pedro Ruiz e anche il centrocampista marocchino Amine Harit dovrebbe essere costretto a rimanere fuori per il prossimo futuro.

Probabili formazioni Reims vs Marsiglia

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Keita, Abdelhamid, De Smet; Matusiwa, Lopy; Ito, Munetsi, Flips; Balogun

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Lopez; Mbemba, Bailly, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Under, Malinovskyi; Sanchez