Dopo aver portato a sei la striscia di imbattibilità nella prima partita di Ligue 1, il Reims cerca di dare slancio al Montpellier HSC allo Stade Auguste-Delaune II domenica. I padroni di casa hanno avuto il weekend di apertura migliore, ma il Montpellier sarà ansioso di guadagnare punti in uno scontro che non è stato troppo gentile con loro negli ultimi anni. Il calcio di inizio di Reims vs Montpellier HSC è previsto per domani 15 agosto 2021 alle ore 15.
Prepartita Reims vs Montpellier HSC: a che punto sono le due squadre?
Reims
La prima partita di campionato del Reims sotto l’occhio vigile del nuovo allenatore Oscar Garcia potrebbe non essere stata delle più divertenti, ma un punto di distanza a Nizza sarebbe stato un risultato soddisfacente per lo spagnolo. Garcia, che per ultimo ha allenato il Celta Vigo, ha sostituito David Guion in panchina, dopo una deludente stagione 2020-21 che ha visto il Reims seguire l’ottavo e il quinto posto nei due anni precedenti con un modesto 14esimo, a soli due punti dalla retrocessione. I Rouges et Blancs hanno concluso la stagione in una forma spaventosa – con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e senza vittorie in otto – ma quelli in consiglio di amministrazione non hanno integrato il loro incarico dirigenziale con molta attività nella finestra di mercato estiva. I loro acquisti sono stati limitati al 40enne portiere Nicolas Penneteau a parametro zero e al difensore centrale Andrew Gravillon in prestito dall’Inter, nonostante abbia venduto l’attaccante Boulaye Dia per circa 10 milioni. La sua assenza si è fatta sentire sicuramente nello 0-0 con il Nizza, e trovare la fonte di quei gol mancati – considerando che nessun altro della rosa è riuscito a segnare cinque volte in campionato la scorsa stagione – è forse il più grande enigma di fronte al nuovo uomo in panchina
Montpellier
Il Montpellier, invece, ha segnato due gol nella partita d’esordio in casa contro il Marsiglia. Sfortunatamente per loro, i visitatori ne hanno confezionati tre. La Paillade è un’altra squadra con un nuovo allenatore – Olivier Dall’Oglio ha di fatto scambiato il posto con Michel Der Zakarian, subentrato al ruolo lasciato vacante da Dall’Oglio a Brest – e il 57enne avrà visto spiragli di promessa nel partita contro il Marsiglia, nonostante il deludente risultato finale. Alla fine, è stata la magia di Dimitri Payet a dare una svolta alla partita, ma il Montpellier sarà frustrato per essersi lasciato sfuggire un vantaggio di due gol e uno dei primi compiti di Dall’Oglio deve essere quello di rafforzare una difesa che perde. Non è questo il biglietto da visita del francese, dato che la sua squadra di Brest ha chiuso la scorsa stagione con 64 gol subiti. La sua reputazione è più per il calcio fluido e offensivo, quindi aspettati di vedere altre partite ad alto punteggio per tutta la stagione. Per quanto riguarda questo incontro, l’ultimo incontro ha portato a uno 0-0 – che sembra improbabile che si ripeta – e, prima, erano state tre vittorie consecutive per il Reims. Se riescono a farne quattro su cinque, possono considerarlo un inizio di stagione molto solido, ma per riuscirci dovranno migliorare rispetto alla forma casalinga della scorsa stagione, avendo vinto quattro scioccanti delle loro 19 partite in la campagna precedente.
Ultime notizie dalle squadre
Il Montpellier, ha segnato il dovuto gol nella partita d’esordio in casa contro il Marsiglia. Sfortunatamente per loro, i visitatori ne hanno confezionati tre. La Paillade è un’altra squadra con un nuovo allenatore. Olivier Dall’Oglio ha fatto dato il posto Michel Der Zakarian, subentrato al ruolo lasciato vacante da Dall’Oglio a Brest – e il 57enne avrà visto spiragli di promessa nella partita contro il Marsiglia, nonostante il deludente risultato finale. Alla fine, è stata la magia di Dimitri Payet a osare una svolta alla partita, ma il Montpellier sarà frustrato per aver sfuggire un vantaggio di due gol e uno dei primi compiti di Dall’Oglio deve essere quello di rafforzare una difesa che perde. Non è questo il biglietto da visita del francese, dato che la sua squadra di Brest ha chiuso la scorsa stagione con 64 gol subiti. La sua aspettativa è più per il calcio fluido offensivo, quinditi di vedere altre partite ad alto punteggio per tutta la stagione. Per quanto riguarda questo incontro, l’ultimo incontro ha portato a uno 0-0 – che sembra improbabile che si ripeta – e, prima, erano state tre vittorie consecutive per il Reims. Se riescono a far sì che quattro su cinque, possanorlo un inizio di molto solido, ma per stagione può considerare una partita alla forma casalinga della scorsa stagione, avendo vinto quattro vincenti delle loro.
Probabili formazioni di Reims vs Montpellier HSC
Reims
Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid; Foket, Cafaro, Munetsi, Chavalerin, Konan; Mbuku, Sierhuis
Montpellier
Bertaud; Ristic, Thuler, Cozza, Sambia; Savanier, Ferri, Mollet; Laborde, Delort, Mavididi