Due posizioni separano Rennes e Tolosa nella classifica della Ligue 1 in vista dell’incontro di sabato 13 aprile al Roazhon Park.
I rossoneri hanno perso le ultime tre gare in tutte le competizioni senza segnare, mentre gli avversari sono in forma leggermente migliore, avendo ottenuto sette punti in cinque partite di campionato. Il calcio di inizio di Rennes – Tolosa è previsto alle 21
Anteprima della partita Rennes – Tolosa a che punto sono le due squadre
Rennes
Il Rennes ha iniziato il nuovo anno in ottima forma, vincendo cinque partite consecutive per iniziare il 2024 – sei in tutto se si considera anche l’ultima partita del 2023 – ma la sua forma è precipitata dopo la sconfitta con il Clermont del 18 febbraio.
Se il pareggio con il Paris Saint-Germain non può essere visto in modo negativo, ciò che ha seguito lo stallo di Parigi ha sconvolto la stagione dei rossoneri.
Gli uomini di Julien Stephan hanno ottenuto solo quattro punti nelle successive cinque partite di Ligue 1, perdendo le ultime due a Strasburgo (2-0) e Monaco (1-0) senza trovare la via della rete.
Da un lato, è facile farsi prendere dal panico dopo due sconfitte a salve. Tuttavia, la forma del Rennes in trasferta è stata l’antitesi delle sue prestazioni e dei suoi risultati in Bretagna, sottolineati da quattro vittorie su cinque (una sconfitta), con il Lione che è stata l’ultima squadra a impedire ai Rennais di segnare – una sconfitta per 1-0 a novembre.
Da allora sono state disputate altre sette partite in casa e la costanza dei Red and Blacks in fatto di gol li mette in buona luce per sabato.
Tolosa
I visitatori di questo fine settimana si sono ripresi da due sconfitte a Le Havre (1-0) e a Lione (3-2) per ottenere una serie di shutout consecutivi nella competizione, sconfiggendo il Clermont (3-0) e giocando un incontro senza pareggi contro lo Strasburgo l’ultima volta.
È interessante notare che quattro delle partite in trasferta del Le Tef sono state vinte dalla truppa di Carles Martinez Novell, il che fa pensare a una prestazione positiva del Tolosa in Bretagna questo fine settimana.
La previsione di un’ammirevole prestazione in trasferta è ben lontana da quanto accaduto nella prima parte della stagione, quando il Le Tif ha disputato otto partite in trasferta senza ottenere una vittoria, dopo aver ottenuto il massimo dei punti nella prima trasferta del mandato a Nantes.
In quattro mesi sono seguite cinque sconfitte e tre pareggi, fino a quando un trionfo per 1-0 a Metz ha posto fine alla fragilità del club in trasferta.
Gli uomini di Novell hanno ottenuto 19 punti su 11 nel 2024, due in più di quelli ottenuti nelle prime 17 partite del campionato, sottolineando la ripresa del Tolosa e il motivo per cui i tifosi dovrebbero attendere con ansia la sfida di sabato a Rennes.
Notizie dalle squadre
Martin Terrier è stato espulso nella sconfitta di Monaco, escludendo l’attaccante per sabato.
Terrier è il secondo capocannoniere dei Rennais in questo periodo, con Benjamin Bourigeaud (sette), Arnaud Kalimuendo (sei) e Amine Gouiri (cinque) che hanno voglia di fare risultato.
Mahamadou Nagida dovrebbe saltare l’incontro di questo fine settimana per i padroni di casa a causa di un infortunio al ginocchio.
Ibrahim Cissoko del Tolosa sembra essere fuori per malattia, mentre Mikkel Desler ha un problema al polpaccio.
Thijs Dallinga è il capocannoniere della squadra ospite: il prossimo gol dell’attaccante sarà il 12° in Ligue 1.
Probabili formazioni Rennes – Tolosa
Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Seidu, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Matusiwa, Doue; Gouiri, Kalimuendo
Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Costa, Nicolaisen, Diarra; Kamanzi, Spierings, Casseres, Suazo; Magri, Gboho; Dallinga