― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueRennes vs Villarreal - probabili formazioni

Rennes vs Villarreal – probabili formazioni

I tifosi presenti al Roazhon Park giovedì 14 dicembre sera assisteranno a una battaglia per il primo posto nel Gruppo F dell’Europa League di questa stagione, quando il Rennes accoglierà il Villarreal, squadra della Liga, in Francia.

Entrambe le squadre si sono già assicurate un posto nelle fasi a eliminazione diretta della competizione, ma solo le vincitrici delle sezioni potranno accedere direttamente agli ultimi 16 anni. Il calcio di inizio di Rennes vs Villarreal è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Rennes vs Villarreal a che punto sono le due squadre

Rennes

Il Rennes ha subito una serie di sconfitte in Ligue 1 solo per la seconda volta in questa stagione, dopo che il Monaco è arrivato al Roazhon Park sabato sera ed è riuscito a conquistare i tre punti, con Vanderson e Youssouf Fofana che hanno trovato la rete nel secondo tempo per gli uomini di Adi Hutter.

Dopo un rispettabile quarto posto nella massima serie francese nella campagna 2022-23 – che ha permesso al Rennes di partecipare all’Europa League – i ragazzi di Julien Stephan hanno avuto un inizio di campionato terribile, con un 13° posto e solo tre vittorie nelle prime 15 gare.

Le fortune dei Reds and Blacks sul palcoscenico continentale sono state molto più rosee: il club francese è attualmente in testa alla propria sezione di Europa League dopo aver raccolto 12 punti nelle prime cinque giornate, compreso un comodo successo per 3-0 sul Maccabi Haifa il 30 novembre.

Con la reputazione di essere in grado di coltivare alcuni dei più brillanti talenti del calcio europeo, il Rennes ha visto i suoi ranghi saccheggiati in estate da alcuni dei più grandi club del mondo, con il belga Jeremy Doku che si è assicurato un lucroso passaggio al Manchester City di Pep Guardiola per 62 milioni di sterline.

Con molte stelle in partenza nella finestra estiva, la squadra di Ligue 1 si è affidata ai gol di un centrocampista che non ha mai giocato a livello professionistico al di fuori della Francia: l’ex Lens Benjamin Bourigeaud ha segnato quattro gol e fornito due assist in 15 presenze in campionato.

Villarreal

Il Villarreal si è assicurato un posto nelle fasi a eliminazione diretta dell’Europa League con un successo per 3-2 sui giganti greci del Panathinaikos nella quinta giornata, con i colpi di Alex Baena, Santi Comesana e Jose Luis Morales che hanno portato i padroni di casa in vantaggio di tre gol all’Estadio de la Ceramica il 30 novembre.

La squadra di Ivan Jovanovic è riuscita a ridurre il disavanzo a un solo gol nel secondo tempo grazie alle marcature di Sebastian Palacios e dell’attaccante Fotis Ioannidis, ma i padroni di casa spagnoli sono riusciti a resistere per ottenere la terza vittoria della campagna continentale.

I vincitori dell’Europa League 2020-21 sono tra i favoriti per accedere alle ultime fasi della competizione, ma Marcelino Garcia sa che la sua squadra deve vincere a Rennes giovedì sera per evitare uno spareggio a due gambe con una squadra terza classificata della fase a gironi della Champions League.

Sempre affidabile al centro dell’attacco, il 31enne Gerard Moreno è in testa alla classifica dei marcatori del Villarreal nella Liga con otto gol in 14 partite, anche se il 17enne spagnolo non è ancora andato a segno in Europa League dopo averne segnati sette in 12 gare europee nel 2021.

Il Sottomarino Giallo ha bisogno di tre punti per vincere il Gruppo F e sarà fiducioso di ottenere il risultato necessario dopo l’ultimo incontro di ottobre, quando Alexander Sorloth ha segnato un gol nel primo tempo per dare al Villarreal uno stretto successo per 1-0 sul club di Ligue 1 nella seconda giornata.

Notizie dalle squadre

Nonostante non sia riuscito a guadagnare punti contro il Monaco nel fine settimana, il Rennes dovrebbe schierare una formazione simile per un’altra partita al Roazhon Park, il che significa che Warmed Omari e Arthur Theate partiranno nella linea di fondo.

Il centrocampista Martin Terrier e l’attaccante Bertug Yildirim sono entrati dalla panchina l’ultima volta, ed entrambi sperano di guadagnarsi un posto nell’undici titolare giovedì.

Con un po’ di esperienza europea, Stephan potrebbe scegliere di schierare l’ex attaccante del Manchester United e del Chelsea Nemanja Matic in sala macchine, anche se il 35enne ha saltato la partita di Monaco di sabato.

Il Villarreal rimane senza l’ex Liverpool Alberto Moreno, che non ha partecipato alle partite contro il Maccabi Haifa e la Real Sociedad a causa di un infortunio muscolare.

Alfonso Pedraza è sospeso per la trasferta di giovedì sera in Francia dopo aver collezionato tre cartellini gialli nel corso della fase a gironi, il che significa che Garcia è senza due terzini sinistri.

Dopo aver impressionato in modo massiccio dal suo debutto con il Sottomarino Giallo nell’ottobre 2020, la carriera in ascesa di Yeremi Pino ha incontrato un grosso ostacolo: la giovane ala è stata infatti messa da parte per il resto della stagione a causa di un infortunio al legamento crociato.

Probabili formazioni Rennes vs Villarreal

Possibile formazione titolare del Rennes:
Mandanda; Omari, Belocian, Theate; Bourigeaud, Le Fee, Santamaria, Nagida; Gouiri, Blas, Kalimuendo-Muinga

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Foyth, Albiol, Cuenca, Kiko; Akhomach, Capoue, Parejo, Baena; Moreno, Sorloth