― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Repubblica Ceca vs Moldavia - probabili formazioni

Repubblica Ceca vs Moldavia – probabili formazioni

Repubblica Ceca e Moldavia si incontrano lunedì 20 novembre sera in quella che è una prova di forza per quanto riguarda la qualificazione a Euro 2024.

Solo due punti separano la seconda e la quarta classificata del Gruppo E: ai padroni di casa basta un punto, ai visitatori ne servono tre. Il calcio di inizio di Repubblica Ceca vs Moldavia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Repubblica Ceca vs Moldavia a che punto sono le due squadre

Repubblica Ceca

All’inizio di questo girone, la Repubblica Ceca avrebbe previsto un passaggio relativamente comodo alla finale, visto il livello delle squadre del suo gruppo.

Tuttavia, pur avendo subito una sola sconfitta – in trasferta in Albania – in sette partite, tre pareggi sono costati loro caro e c’è ancora da lavorare se vogliono qualificarsi per l’ottavo Campionato europeo consecutivo.

Le uniche vittorie in sei gare sono arrivate contro le Isole Faroe, in casa per 1-0, e hanno evidenziato il calo di qualità della squadra di Jaroslav Silhavy.

Una nota positiva è che venerdì sera la Repubblica Ceca ha rimontato un pareggio per 1-1 in Polonia, grazie al gol di Tomas Soucek poco dopo l’intervallo.

Il gol si è rivelato cruciale per eliminare la Polonia dall’equazione, lasciando la Repubblica Ceca come chiara favorita per sigillare il suo posto nella competizione a 24 nazioni.

Moldavia

Come i padroni di casa, anche la Moldavia non ha la garanzia di un posto nei playoff se lunedì le cose non dovessero andare per il verso giusto, eppure si trova già in questa posizione contro ogni pronostico.

Si tratta di una squadra che si è classificata dietro la Lettonia nell’ultima UEFA Nations League, ma che ha ottenuto otto punti in quattro partite durante la campagna di qualificazione, che l’hanno catapultata in lizza.

Oltre ad aver battuto la Polonia per 3-2 a giugno, i ragazzi di Serghei Clescenco hanno ottenuto un pareggio nel match di ritorno contro gli stessi avversari e venerdì hanno fermato l’Albania sull’1-1.

Il pareggio di Vladislav Baboglo all’87° minuto non è bastato a impedire all’Albania di qualificarsi a pieno titolo, ma ha dimostrato che i moldavi dovrebbero avere la convinzione di poter fare una grande impresa a Olomouc.

A marzo, la Moldavia ha ottenuto un pareggio senza reti con la Repubblica Ceca in casa, ma ha bisogno del massimo dei punti per qualificarsi per la prima volta a un torneo importante.

Notizie dalle squadre

Silhavy ha sostituito gli attaccanti Mojmir Chytil e Jan Kuchta nell’intervallo contro la Polonia e non sarebbe una sorpresa vederli partire dalla panchina dei sostituti della Repubblica Ceca.

Tomas Cvancara e Adam Hlozek sono stati introdotti al loro posto e potrebbero rivelarsi le uniche modifiche alla formazione iniziale.

Alex Kral è un’alternativa a centrocampo se Silhavy vuole portare gambe fresche nella sala macchine.

Nel frattempo, la Moldavia sarà probabilmente costretta ad effettuare almeno un cambio, con Ioan-Calin Revenco ritirato a metà tempo per infortunio contro l’Albania.

Al suo posto è stato introdotto Maxim Cojocaru, che sembra destinato a sostituire il terzino destro se necessario.

Salvo ulteriori problemi di forma, Clescenco potrebbe essere pronto a mantenere il resto della squadra che ha iniziato l’ultima partita.

Probabili formazioni Repubblica Ceca vs Moldavia

Possibile formazione iniziale della Repubblica Ceca:
Stanek; Zima, Brabec, Holes; Coufal, Sadliek, Soucek, Doudera; Provod; Cvancara, Hlozek

Possibile formazione iniziale della Moldavia:
Railean; Posmac, Baboglo, Craciun; Cojocaru, Rata, Motpan, Reabciuk; Caimacov, Nicolaescu, Postolachi