― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa di FranciaRevel vs Paris Saint-Germain - probabili formazioni

Revel vs Paris Saint-Germain – probabili formazioni

Dopo il trionfo al Trophee des Champions di mercoledì, il Paris Saint-Germain darà il via alla sua campagna di Coupe de France con una trasferta a Revel, squadra di sesta categoria, per un turno di 64 partite domenica 7 gennaio.

I visitatori hanno superato il Tolosa per assicurarsi il primo pezzo di argenteria della stagione dopo l’inizio dell’anno e ora inizieranno il loro tentativo di riconquistare il trofeo della coppa nazionale. Il calcio di inizoi di Revel vs Paris Saint-Germain è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Revel vs Paris Saint-Germain a che punto sono le due squadre

Revel

Il Revel, squadra di sesta categoria, affronterà domenica in casa uno storico pareggio e la prova più difficile della sua campagna di Coupe de France, dopo aver superato il settimo e l’ottavo turno per raggiungere questa fase al suo ritorno nella competizione nazionale.

La squadra di Jerome Rouge ha iniziato il suo cammino con l’incontro contro il Saint-Aubin-Guerande, che occupa gli ottavi di finale, a metà novembre, e ha ottenuto una vittoria per 3-0 grazie alle reti di Pierre-Antoine Palacios, Jean Boyer e Maxime Zahil in cinque minuti dopo l’ora di gioco.

Dopo il pareggio per 1-1, con Zahil che ha aperto le marcature, l’Haute-Garonne ha avuto la meglio ai calci di rigore, conquistando così un posto negli ottavi di finale e preparando l’incontro con i campioni della Ligue 1.

Dopo che la campagna di campionato della National 3 francese si è conclusa con la retrocessione all’inizio di novembre, il Revel è ora completamente concentrato sulla Coupe de France e punterà a compiere uno storico upset nella partita probabilmente più importante dei suoi 114 anni di storia.

Paris Saint-Germain

Non potrebbero però trovarsi di fronte a un compito più arduo: i giganti francesi e i campioni della massima serie del Paris Saint-Germain vogliono dare il via al loro tentativo di vincere la coppa in modo dominante questo fine settimana, dopo aver già assaggiato l’argenteria in questa stagione all’inizio dell’anno.

Dopo l’ingaggio estivo di Luis Enrique, i parigini hanno iniziato la campagna 2023-24 in modo impressionante, stabilendosi in cima alla Ligue 1 nella loro ultima difesa del titolo, avendo accumulato 40 punti nelle prime 17 partite, con 12 vittorie e una sola sconfitta, e prenotando il loro posto negli ottavi di Champions League con il secondo posto nel girone.

Dopo aver chiuso il 2023 con una vittoria per 3-1 sul Metz, grazie al gol di Vitinha e a una doppietta di Kylian Mbappe, per rimanere a cinque punti di distanza dalla vetta della Ligue 1, il PSG ha inaugurato il nuovo anno contro il Tolosa mercoledì al Trophee des Champions e ha mantenuto il trofeo nella capitale francese con una vittoria per 2-0: Lee Kang-In ha aperto le marcature nei primi cinque minuti e Mbappe ha aggiunto il secondo alla fine del primo tempo.

Sulla scia di questo trionfo, gli 11 volte campioni della Ligue 1 si concentrano ora sulla Coupe de France per la prima volta in questa stagione, con l’obiettivo di dare il via a una forte candidatura per il trofeo, dopo le deludenti uscite agli ottavi di finale nelle due stagioni precedenti, dopo aver vinto sei delle sette competizioni tra il 2014-15 e il 2020-21.

Con l’obiettivo di finire la stagione con almeno tre pezzi d’argento, gli uomini di Enrique cercheranno di iniziare con una vittoria in trasferta nel fine settimana e di avanzare agli ottavi di finale prima di tornare all’azione in campionato la prossima settimana.

Notizie dalle squadre

Il Revel dovrebbe schierarsi in modo simile a come ha affrontato il Blagnac nel turno precedente e il centrocampista Maxime Zahil punterà a continuare la sua corsa al gol, avendo trovato la rete in tutti i trionfi della Coupe de France finora.

Jean Boyer, anch’egli a segno nella vittoria per 3-0 contro il Saint-Aubin-Guerande, è un altro uomo chiave in avanti e potrebbe giocare da solo se il Jerome Rouge decidesse di schierare un assetto difensivo.

Joshua Mbuluba, Pierre-Antoine Palacios, Maxence N’Guessan, Jonathan Vieu e Clement Briol potrebbero essere schierati dall’inizio in una formazione a cinque con l’obiettivo di soffocare gli ospiti.

Luis Enrique è destinato a ruotare pesantemente la sua squadra del Paris Saint-Germain per la partita di coppa di domenica, ma ha ancora un’abbondanza di qualità tra cui scegliere e probabilmente darà opportunità a coloro che hanno faticato a esordire in campionato in questo periodo, con Milan Skriniar destinato a rimanere fuori dopo aver subito un infortunio al Trophee des Champions mercoledì, mentre Nuno Mendes, Presnel Kimpembe e Fabian Ruiz dovrebbero continuare a rimanere ai margini della squadra.

In attacco, nel 4-3-3, il talismano Kylian Mbappe dovrebbe riposare, mentre l’ala Ousmane Dembele non sarà rischiata, essendo rientrata da poco dall’infortunio, e Randal Kolo Muani, Goncalo Ramos e Marco Asensio potrebbero entrare a formare un terzetto.

A centrocampo, Carlos Soler e Manuel Ugarte saranno probabilmente schierati dall’inizio al fianco di Warren Zaire-Emery, con il sudcoreano Lee Kang-In impegnato in missione internazionale, mentre Lucas Beraldo, Danilo Pereira e Nordi Mukiele sperano di rientrare al posto di Achraf Hakimi, del capitano Marquinhos e dell’infortunato Skriniar.

Probabili formazioni Revel vs Paris Saint-Germain

Possibile formazione iniziale del Revel:
Garcia; Vieu, Palacios, Briol, Mbuluba, N’Guessan; Zahil, Calmettes, Vaysset, Ritter; Boyer

Paris Saint-Germain possibile formazione titolare:
Donnarumma; Mukiele, Pereira, Beraldo, Hernandez; Soler, Ugarte, Zaire-Emery; Muani, Ramos, Asensio