― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalRio Ave vs Porto - probabili formazioni

Rio Ave vs Porto – probabili formazioni

Il Porto cercherà di continuare il suo perfetto inizio di stagione quando si recherà all’Estadio do Rio Futebol Clube per affrontare il Rio Ave nella Primeira Liga lunedì 28 agosto sera.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Estoril in trasferta, mentre i visitatori hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva in campionato, battendo il Farense per 2-1 in casa. Il calcio di inizio di Rio Ave vs Porto è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Rio Ave vs Porto a che punto sono le due squadre

Rio Ave

Dopo essersi guadagnato la promozione nella massima serie nella stagione 2021-22, il Rio Ave guarderà all’ultima campagna come a una campagna abbastanza buona, visto che ha ottenuto un 12° posto e non ha mai rischiato la retrocessione.

La squadra di Luis Freire ha ottenuto 40 punti (W10 D10 L14) e ha avuto 14 punti di vantaggio sul Maritimo, che ha chiuso il girone dei playoff retrocessione, e solo quattro punti di distacco dalle squadre che si trovano nella parte alta della classifica della Primeira Liga.

Il maggior punto di forza del Rio Ave nella scorsa stagione è stata la solidità difensiva, visto che ha subito solo 43 gol in tutta la campagna, un record migliore di quello di Famalicao e Boavista nella parte alta della classifica.

La stagione è iniziata con una vittoria per 2-0 in casa contro un Chaves in 10 uomini, ma nonostante il dominio dell’Estoril nella prima partita in trasferta della scorsa settimana, non sono riusciti a capitalizzare le occasioni create e hanno perso la partita per 2-0.

Dopo le 10 vittorie della scorsa stagione, i padroni di casa ne hanno ottenute otto in 17 partite casalinghe, ma sapranno che ci vorrà uno sforzo incredibile per fermare il Porto, che è apparso solido nelle prime fasi della stagione.

Porto

Nonostante abbia concluso la stagione in bellezza, il Porto è stato costretto a cedere il titolo di Primeira Liga della scorsa stagione, poiché si è fermato di fronte ai vincitori finali, il Benfica, per un margine di due punti.

I Dragoes hanno concluso la stagione 2022-23 con 85 punti in 34 partite, registrando 27 vittorie, quattro pareggi e solo tre sconfitte e ottenendo vittorie in ognuna delle ultime nove partite della campagna.

La squadra di Sergio Conceicao ha continuato a mantenere questo stato di forma anche in questa stagione, con le vittorie per 2-1 contro Moreirense e Farense nelle prime due partite del girone e ora è imbattuta nelle ultime 14 partite di campionato a cavallo della pausa.

Inoltre, il Porto ha perso solo una delle 17 partite disputate in trasferta la scorsa stagione ed è imbattuto nelle ultime 16 in trasferta (W12 D4 L0), per cui arriva a questo appuntamento da favorito assoluto per mantenere il suo record perfetto in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Dopo aver saltato gran parte della scorsa stagione per un grave infortunio al ginocchio, Joca è partito titolare in entrambe le partite di questa stagione e dovrebbe continuare ad occupare la fascia destra dell’attacco.

Ze Manuel è uscito dalla panchina nelle ultime due partite e spera in un ruolo da titolare in questa gara, ma al momento potrebbe dover fare qualcosa in più per sostituire Leonardo Ruiz.

Conceicao ha tre assenti per infortunio: gli attaccanti Evanilson e Gabriel Veron hanno entrambi subito un infortunio muscolare e il loro rientro è previsto solo per la fine di settembre.

Romario Baro è ancora in fase di recupero da uno strappo muscolare, mentre Wendell potrà tornare in campo dopo aver scontato la squalifica di una partita contro il Farense la scorsa settimana.

Probabili formazioni Rio Ave vs Porto

Possibile formazione iniziale del Rio Ave:
Magrao; Pantalon, Santos, Sa; Ronaldo, Guga, Oudrhiri, Costinha; Joca, Ruiz, Hernani

Porto possibile formazione di partenza:
Costa; Mario, Cardoso, Marcano, Wendell; Eustaquio, Varela, Pepe, Martinez, Galeno; Taremi