― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresRiver Plate vs Alianza Lima: pronostico e possibili formazioni

River Plate vs Alianza Lima: pronostico e possibili formazioni

Il River Plate conclude con successo la fase a gironi della Copa Libertadores con una gara casalinga contro l’Alianza Lima. I padroni di casa sono già garantiti per finire al primo posto, mentre la squadra peruviana non può migliorare l’ultima posizione. Il calcio di inizio di River Plate vs Alianza Lima è previsto alla mezzanotte di mercoledi 25 maggio

Prepartita River Plate vs Alianza Lima: a che punto sono le due squadre?

River Plate

Dopo aver raccolto 13 punti nelle cinque partite del girone, il River Plate è già sicuro di un posto negli ottavi di finale di Copa Libertadores. I Los Millonarios hanno aperto la stagione con tre vittorie consecutive prima di essere bloccati sull’1-1 dal Fortaleza alla quarta giornata. Tuttavia, la squadra argentina ha reagito in modo empatico nell’ultima gara di Copa Libertadores, con Agustin Palavecino, Nicolas de la Cruz, David Martinez ed Esequiel Barco che hanno segnato la rete nella vittoria per 4-0 sul Colo Colo. Con la qualificazione assicurata, il River Plate potrebbe essere tentato di togliere il piede dal gas, ma c’è ancora la motivazione per finire la fase a gironi con il record di imbattibilità intatta. I padroni di casa saranno fiduciosi di poter ottenere un risultato positivo mercoledì dopo aver perso solo due delle 11 partite casalinghe competitive nel 2022.

Alianza Lima

Alianza Lima, nel frattempo, giocherà l’ultima partita di Copa Libertadores del 2022 a metà settimana, con i campioni peruviani bloccati in fondo al girone. La prima giornata si è conclusa con una sconfitta interna per 1-0 contro il River Plate prima che le sconfitte consecutive per 2-1 lasciassero l’Alianza Lima senza un punto dopo tre partite del girone. Un pareggio per 1-1 contro il Colo Colo ha assicurato che entrassero in campo, ma una sconfitta per 2-0 contro il Fortaleza alla quinta giornata li ha lasciati alla deriva, con sei punti che li separano dal terzo posto. Potrebbero essere già fuori, ma Alianza Lima spera di evitare di finire la campagna di Copa Libertadores senza una vittoria.Nonostante abbia faticato nella fase a gironi, la squadra peruviana ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni, il che potrebbe fornire ispirazione per un risultato positivo mercoledì.

Ultime notizie dalle squadre

Robert Rojas mancherà ai padroni di casa per infortunio e il 26enne dovrebbe essere raggiunto a bordo campo da Juan Quintero e Matias Suarez. Il River Plate ha la possibilità di far riposare i giocatori, ma dopo aver battuto il Colo Colo 4-0 alla quinta giornata, potrebbe optare per la continuità nominando una formazione invariata. Ciò comporterebbe Julian Alvarez mantenere il suo posto in linea d’attacco, con l’attaccante che cerca di afferrare il suo primo gol stagionale in Copa Libertadores. Per quanto riguarda i visitatori, sono ancora senza i servizi di Jefferson Farfan, che rimane un assente per infortunio a lungo termine. Aldair Rodriguez, nel frattempo, dovrà scontare l’ultima partita di cinque giornate di squalifica dopo essere stato espulso nell’incontro inverso contro il River Plate. Dopo essere caduto in panchina per la gara di campionato del fine settimana con il Deportivo Municipal, Edgar Benitez dovrebbe tornare alla formazione titolare mercoledì.

Probabili formazioni River Plate vs Alianza Lima

River Plate
Centurion; Mammana, Diaz, Martinez, Casco; Fernandez, Zuculini, Palavecino; De la Cruz, Barco, Alvarez

Alianza Lima
Campos; Rojas, Vilchez, Portales, Lagos; Lavandeira, Concha, Ballon, Benitez; Aguirre, Barcos