Il River Plate ha bisogno di tutti e tre i punti quando ospita il The Strongest mercoledì 28 giugno per assicurarsi un posto nelle fasi ad eliminazione diretta della Copa Libertadores.
Gli ospiti, invece, devono vincere per avere qualche possibilità di accedere alla fase successiva della competizione. Il calcio di inizio di River Plate vs The Strongest é previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita River Plate vs The Strongest a che punto sono le squadre
River Plate
Avendo vinto la Copa Libertadores in quattro occasioni nella sua storia – le più recenti nel 2015 e nel 2018 – il River Plate si aspetta di competere ancora una volta nella fase finale della principale competizione continentale del Sud America.
Tuttavia, una sconfitta contro i loro prossimi avversari all’Estadio Mas Monumental farebbe precipitare il River Plate nella fase a gironi, mentre un pareggio sarebbe sufficiente per passare se lo Sporting Cristal non riuscisse a battere il Fluminense nell’altra partita finale del Gruppo D.
Avendo vinto tre partite consecutive in campionato per portarsi a 10 punti di distanza dalla vetta della Primera Division argentina, l’allenatore Martin Demichelis sarà fiducioso che la sua squadra riesca a fare l’impresa, visto il suo ricco periodo di forma negli ultimi tempi e la sua posizione di grande favorita.
L’ex difensore del Bayern Monaco e del Manchester City, che ha vinto 20 delle sue 28 partite da quando è subentrato lo scorso novembre, è una figura molto popolare nel club in cui è cresciuto come giocatore prima di partire per la Germania e si aspetta un’atmosfera di grande tifo per lui e i suoi giocatori mercoledì.
The Strongest
Il The Strongest, invece, ha recentemente cambiato manager dopo la partenza di Ismael Rescalvo per la squadra messicana del Mazatlan il mese scorso, con il ritorno di Claudio Biaggio al suo posto per il suo secondo mandato alla guida del club.
Con sede a La Paz, la capitale della Bolivia, solo il Bolivar ha vinto più titoli nazionali del The Strongest, il cui ultimo trionfo nel 2021 è stato il 15° nella storia del club.
Nonostante la partecipazione alla Copa Libertadores in 28 occasioni, dall’inizio del secolo sono riusciti a passare alle fasi a eliminazione diretta solo due volte, quando sono stati eliminati agli ottavi di finale nel 2014 e nel 2017.
Per questo motivo, la trasferta di mercoledì a Buenos Aires rappresenta un’enorme opportunità per Biaggio e i suoi giocatori di provocare un’inversione di tendenza e creare una nuova storia per il club che rappresentano con orgoglio.
Tuttavia, dato che attualmente il club è in testa alla classifica nazionale per un punto, non sarà il risultato finale a segnare il successo di questa stagione, soprattutto se si considera che la maggior parte degli avversari in questa competizione è molto più sostenuta finanziariamente di loro.
Notizie dalle squadre
Il River Plate rimarrà senza l’ex attaccante dell’Everton Salomon Rondon a causa della sospensione dopo l’espulsione contro lo Sporting Cristal, mentre Bruno Zuculini è ancora fuori gioco a causa di un grave infortunio al ginocchio.
Anche Matias Suarez, David Martinez ed Elias Lopez sono in forte dubbio, mentre Demichelis potrebbe ricorrere al capitano Enzo Perez per un’occasione così importante.
Il The Strongest, invece, potrebbe schierare Junior Arias in attacco, dopo aver utilizzato il 30enne solo dalla panchina nella sconfitta per 6-3 contro il Nacional Potosi nel fine settimana.
Biaggio potrebbe essere preoccupato per l’atteggiamento difensivo poco lucido della sua squadra durante la sorprendente sconfitta, che ha visto i rivali per il titolo portarsi a un punto di distanza, ma è improbabile che faccia troppi cambi.
Probabili formazioni River Plate vs The Strongest
Possibile formazione iniziale del River Plate:
Armani; Herrera, Pirez, Diaz, Casco; De La Cruz, Perez, Fernandez, Barco; Solari, Beltran
Possibile formazione titolare del The Strongest:
Viscarra; Torres, Castillo, Pedraza, Avellaneda; Carrasco, Quiroga; Isnaldo, Ortega, Franco; Arias