― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioRivoluzione Napoli: due big verso l'addio

Rivoluzione Napoli: due big verso l’addio

La Rivoluzione Napoli sta per cominciare. Il presidente De Laurentiis vuole ricostruire la squadra dopo la deludente stagione in corso. Oltre all’addio di Gennaro Gattuso, anche due big potrebbero definitivamente salutare la squadra partenopea.

Napoli-Bologna 3-1: sempre Lorenzo Insigne

Rivoluzione Napoli: Koulibaly e Ruiz ai saluti?

I due giocatori che potrebbero lasciare Napoli sono Kalidou Koulibaly e lo spagnolo Fabian Ruiz. Il difensore centrale senegalese ha un contratto da 6 milioni netti a stagione fino al 2023. Cifre che la società, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, non sarà in grado di sostenere. Koulibaly è uno dei punti fermi della squadra partenopea ma il suo addio sembra essere molto probabile. Da tempo nel mirino dei top club inglesi, Manchester United e Manchester City, sulle tracce del difensore sembra esserci anche il club tedesco del Bayern Monaco. Il Napoli valuta il difensore circa 80 milioni di euro. Cifra importante che difficilmente il club riuscirà ad ottenere specie in un momento economico delicato come quello che sta attraversando tutto il calcio europeo.

Discorso diverso per Fabian Ruiz. Arrivato nel 2018 per 30 milioni dal Real Betis, lo spagnolo non ha mai pienamente convinto. Spesso costretto a giocare fuori ruolo, il centrocampista ha presentato una prima richiesta di rinnovo alla società. Il suo contratto è in scadenza nel 2023. Lo spagnolo vorrebbe prolungare la sua permanenza in Italia con un adeguamento di ingaggio, passando dai 2.5 attuali ai 4 milioni richiesti. Il Napoli per il momento, ha presentato una controfferta da 3 milioni più bonus. Il giocatore non sembra essere soddisfatto della proposta della dirigenza e avrebbe chiesto la cessione in caso di mancato accordo. De Laurentiis vorrebbe incassare circa 50 milioni dalla cessione del nazionale spagnolo.

Sito ufficiale Lega Serie A