L’RKC Waalwijk cercherà di evitare la quarta sconfitta consecutiva quando sabato 11 novembre accoglierà il Go Ahead Eagles al Mandemakers Stadion.
D’altra parte, la squadra ospite si reca a Waalwijk questo fine settimana con l’obiettivo di registrare la terza vittoria di fila in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di RKC Waalwijk vs Go Ahead Eagles è previsto alle 18:45
Anteprima della partita RKC Waalwijk vs Go Ahead Eagles a che punto sono le due squadre
RKC Waalwijk
Il Waalwijk è uscito a mani vuote dall’incontro di sabato con il Feyenoord, che si è concluso con una stretta sconfitta per 2-1 contro i campioni in carica.
Gli uomini di Henk Fraser sono passati in vantaggio con Denilho Cleonise, ma sono stati presto rimontati da Quinten Timber, prima che Bart Nieuwkoop completasse la svolta a metà del secondo tempo.
Il risultato è che l’RKC è sceso al 15° posto nella classifica dell’Eredivisie, a un solo punto dalla zona retrocessione, avendo giocato una partita in meno.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che vanta una sola vittoria nelle ultime otto edizioni di questo incontro, risalenti al 2019.
Tuttavia, l’unica vittoria è arrivata nell’ultimo incontro di aprile, quando i padroni di casa sono stati sconfitti per 3-2 nell’incontro inverso della scorsa stagione.
Go Ahead Eagles
Il Go Ahead Eagles si è imposto con un netto 5-1 sul Vitesse nel testa a testa di sabato sera al De Adelaarshorst.
I gol di Oliver Edvardsen e Victor Edvardsen, intervallati da una doppietta di Willum Thor Willumsson, hanno portato gli uomini di Rene Hake in controllo della situazione, dopodiché Joris Kramer ha completato le marcature a cinque minuti dal termine.
Con 18 punti conquistati in 11 partite, l’orgoglio dell’IJssel Kowet ha iniziato bene la campagna e si trova attualmente al quinto posto in classifica.
Dopo aver recentemente interrotto una serie di nove partite senza vittorie in trasferta, i visitatori di sabato andranno alla ricerca di vittorie consecutive fuori casa per la prima volta da gennaio.
Notizie dalle squadre
Il ventiduenne Luca Everink non è ancora disponibile per la selezione a causa di un problema muscolare che si è procurato durante il precampionato con il Go Ahead Eagles.
Gli ospiti dovranno fare i conti anche con l’assenza di Finn Stokkers, che ha saltato gli ultimi sei mesi di gioco a causa di un infortunio di lunga durata.
Il portiere di prima scelta del Waalwijk, Etienne Vaessen, è ancora fuori causa per un trauma cranico subito a settembre.
Shawn Adewoye non giocherà per i padroni di casa questo fine settimana, dopo che il belga ha ricevuto i suoi ordini nella sconfitta contro il Feyenoord l’ultima volta.
Probabili formazioni RKC Waalwijk vs Go Ahead Eagles
Possibile formazione iniziale dell’RKC Waalwijk:
Spenkelink; Meijers, Gaari, Bruma, Lelieveld; Roemeratoe, Oukili, Felida; Cleonise, Stevanovic; Kramer
Possibile formazione iniziale dei Go Ahead Eagles:
De Lange; Kuipers, Kramer, Amofa, Deijl; Rommens, Linthorst; Breum, Willumsson, Edvardsen; Edvardsen