Il PSV Eindhoven torna in campo in Eredivisie dopo una settimana di pausa con la trasferta di sabato 2 settembre sera contro l’RKC Waalwijk.
Il campionato ha concesso al PSV una pausa per concentrarsi sulla recente qualificazione alla Champions League con i Rangers, e la cosa ha funzionato a meraviglia, visto che il PSV ha rimediato agli errori della scorsa stagione per progredire. Il calcio di inizio di RKC Waalwijk vs PSV Eindhoven è previsto alle 20
Anteprima della partita RKC Waalwijk vs PSV Eindhoven a che punto sono le due squadre
RKC Waalwijk
L’annullamento dell’incontro previsto con il Go Ahead Eagles ha fatto sì che il PSV fosse fresco per il secondo turno in casa dei Rangers, mercoledì, e ne ha approfittato.
Dopo il pareggio per 2-2 a Glasgow, il PSV è stato spietato a Eindhoven, battendo i Rangers per 5-1 e conquistando così la qualificazione ai gironi di Champions League.
Anche il sorteggio di giovedì è stato favorevole: è stato sorteggiato con l’Arsenal, tornato a questo livello dopo sei anni di assenza, e con Siviglia e Lens, squadre che hanno iniziato malissimo le rispettive stagioni.
Nonostante abbia giocato solo due volte in Eredivisie finora, il pareggio con i Rangers nell’infrasettimanale è stata la settima partita stagionale del PSV.
La vittoria aggregata per 7-3 contro i Rangers è arrivata dopo il 7-2 contro lo Sturm Graz nel turno precedente, oltre alla vittoria in Supercoppa contro il Feyenoord e al back-to-back di vittorie per iniziare la stagione interna.
PSV Eindhoven
Il Vitesse non ha impensierito gli uomini di Peter Bosz, che hanno rimontato per 3-1, prima di un comodo successo per 2-0 sull’Utrecht.
Dopo aver mancato per un soffio i playoff di Europa Conference League della Eredivisie la scorsa stagione, chiudendo al nono posto, il Waalwijk ha continuato a vacillare anche in questa campagna.
Il terribile finale della stagione 2022-23 ha visto il Waalwijk perdere le ultime tre partite senza segnare e subendo 11 gol.
Finora l’Heerenveen, l’AZ Alkmaar e il NEC Nijmegen hanno capitalizzato la crisi di fiducia e hanno tutti infilato tre vittorie nel Waalwijk.
Con il PSV in testa, le cose non diventano molto più facili, con Vitesse, Twente e Ajax in arrivo dopo la pausa internazionale.
A meno che gli uomini di Henk Fraser non riescano a sorprendere da qualche parte, non è impensabile pensare che a metà ottobre l’RKC sia ancora a zero punti.
Notizie dalle squadre
L’internazionale di Curacao Godfried Roemeratoe rimane fuori per infortunio per il Waalwijk ed è l’unico assente attuale.
Il Waalwijk non ha ancora segnato un gol da calcio piazzato, ma il capocannoniere della scorsa stagione Michiel Kramer ne ha due, entrambi arrivati dal dischetto.
Dopo aver raggiunto la doppia cifra in entrambi i suoi due anni all’RKC, Kramer è già a un quinto del cammino e potrebbe essere fondamentale per risalire la classifica nelle prossime settimane.
Il PSV ha riaccolto Patrick van Aanholt tra i convocati per la vittoria infrasettimanale contro i Rangers, ma la forma di Sergino Dest e Ismael Saibari a sinistra fa sì che possa faticare a farsi vedere.
L’impressionante e versatile Mauro Junior resterà fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Armando Obispo e Fredrik Oppegard sono al momento esclusi.
Dest, insieme a Noa Lang e Jerdy Schouten, si sono integrati perfettamente nella squadra dopo i loro arrivi estivi e il trio dovrebbe tornare titolare.
Probabili formazioni RKC Waalwijk vs PSV Eindhoven
Possibile formazione titolare dell’RKC Waalwijk:
Vaessen; Lelieveld, Gaari, Bruma, Lutonda; Bakkali, Oukili, Felida; Cleonise; Min, Kramer
PSV Eindhoven possibile formazione iniziale:
Benitez; Teze, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten, Sangare, Saibari; Bakayoko, De Jong, Lang