In queste ultime ore di calciomercato tiene banco in casa nerazzurra la possibile cessione di Robin Gosens al Bayer Leverkusen che ha presentato un’offerta molto interessante. L’Inter si è presa qualche ora per riflettere, ma, nel frattempo, per non rimanere spiazzata, si è già mossa alla ricerca del sostituto.
ROBIN GOSENS-BAYER LEVERKUSEN: ACCORDO RAGGIUNTO?
Forte della volontà del giocatore di avere più continuità soprattutto in vista del Mondiale che disputerà con la Germania in Qatar, il Bayern Leverkusen si è fatto avanti con una proposta decisamente allettante per le casse nerazzurre, ovvero prestito oneroso fissato a due milioni di euro con obbligo di riscatto a 28 milioni al raggiungimento di determinate condizioni. In attesa di una risposta, il club tedesco si sarebbe già portato avanti con Gosens trovando l’accordo per un contratto quadriennale più opzione per un altro. L’affare dovrebbe chiudersi nelle prossime ore, non appena l’Inter avrà trovato il sostituto.
I POSSIBILI EREDI DI GOSENS
Sono almeno due i candidati alla sostituzione dell’esterno tedesco. Il favorito è Borna Sosa, laterale sinistro croato dello Stoccarda al quale l’Inter avrebbe già presentato un’offerta sulla base di prestito con diritto di riscatto. L’altra nome in lizza è quello di Marcos Alonso del Chelsea e vecchia conoscenza del calcio italiano avendo militato nella Fiorentina. Su di c’è il Barcellona che però non ha ancora avanzato passi ufficiali e ciò potrebbe convincere lo spagnolo ad accettare la proposta dei nerazzurri.