Dopo 17 termina l’era dei Della Valle a Firenze. La Fiorentina sta, infatti, per diventare americana. Secondo quanto riporta il New York Time, il miliardario italo-statunitense Rocco Commisso è ormai a un passo dall’acquisto della società viola per una cifra che si aggira attorno ai 135 milioni di euro. La trattativa con i Della Valle è alle strette finali e lunedì potrebbe già arrivare l’annuncio.
Originario della Calabria, Rocco Commisso fa di nuovo parlare di sé. Dopo aver tentato lo scorso anno di acquistare il Milan dai cinesi, il miliardario imprenditore si rituffa nuovamente nel calcio verso il quale ha sempre utrito un certo interesse. Dopo essere stato propietario dei Cosmos, storica squadra degli USA, avrebbe cercato di far parte della cordata Di Benedetto -Pallotta per l’acquisto della Roma, e poi anche della Sampdoria.
Attualmente Commisso è il proprietario di Mediacom, il quinto gruppo tv via cavo d’America e vanta un patrimonio di circa 4 miliardi di dollari e 4000 dipendenti.