― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeTennisRoger Federer: il campione si prepara a tornare

Roger Federer: il campione si prepara a tornare

Roger Federer tornerà sui campi da tennis. L’atleta pluripremiato impugnerà di nuovo la sua fedele racchetta e si preparerà alle sfide che lo attendono. La voglia di tornare a giocare è tanta e i suoi obiettivo per il 2021 sono grandi. Il campione svizzero infatti, non ha mai fatto segreto di voler prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e al Torneo di Wimbledon.


Lo spettro covid piomba sugli Australian Open: 47 tennisti in isolamento


Roger Federer, quando lo rivedremo sul campo da tennis?

Molto presto. Il numero 5 del ranking mondiale ATP ha rilasciato un’intervista all’emittente radio svizzera SFR. Nelle diverse dichiarazioni ha anche annunciato il suo ritorno che sarà a Doha, in un evento certamente meno impegnativo di un Grande Slam ma sicuramente molto valido. Il tennista svizzero ha dichiarato: “Voglio potermi concentrare solo sul mio tennis senza sentire il peso di un torneo così importante come gli Australian Open“.

Il 2020 infatti non è stato un anno felice per Federer perchè oltre allo stop forzato dovuto all’emergenza Coronavirus, il campione ha anche subito due interventi al ginocchio. Il tennista ha continuato dicendo: “Non voglio mettere in nessun modo a rischio il mio futuro per continuare a giocare ad alti livelli. Voglio poter andare a sciare con la mia famiglia, provare nuovi sport. Vorrei imparare a giocare a hockey sul ghiaccio, fare escursioni e giocare a basket“. Il fatto che Federer non prenderà parte ad uno dei più grandi tornei nel mondo del tennis è già di per sé una notizia, certamente il campione lascerà la sua traccia anche a Doha.

Proprio oggi, il 4 febbraio di vent’anni fa, Federer vinceva il suo primo torneo di ATP. Il primo di una lunghissima serie che lo avrebbe consacrato come uno dei migliori al mondo nello sport del tennis.