Gara valida per la settima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I giallorossi devono superare il loro momento critico che li ha visti allontanarsi troppo dal vertice della classifica, mentre i ciociari puntano a mettere fieno in cascina per la salvezza. Roma-Frosinone si giocherà domenica 1 ottobre 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico.
ROMA-FROSINONE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa non potevano partire peggio con tre sconfitte all’ attivo e appena 5 punti in sei partite. Il pesante cappotto subito nell’ ultimo turno a Genoa ha condizionato negativamente la loro classifica, visto che ora hanno già dieci punti di ritardo dalla vetta.
I ciociari, invece, si stanno ben comportando avendo raccolto ben 9 punti in sei partite. La squadra di Di Francesco, dopo aver fermato Atalanta e Fiorentina, spera di ripetersi anche contro la Roma, approfittando del momento di difficoltà dei giallorossi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA(3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ndcika, Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Lukaku. All. Mourinho
Indisponibili: Abraham, Kumbulla, Renato Sanches, Smalling, Llorente
FROSINONE(4-3-3): Turati, Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano, Soule’, Cheddira, Baez. All. Di Francesco
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn domenica 1ottobre 2023 alle ore 20.45