― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie ARoma portieri: Rui Patricio è un ottimo numero uno

Roma portieri: Rui Patricio è un ottimo numero uno

Ci sono voluti tre anni e altrettanti portieri, ma la Roma ha finalmente trovato il suo numero uno tra i portieri. Stiamo parlando ovviamente di Rui Patricio, che dopo un primo periodo di prova è riuscito a conquistare sicurezza nei suoi mezzi e ha difendere con efficienza la propria area di competenza. I giallorossi così hanno trovato un eccellente portiere su cui possono fare affidamento. La Roma ha vinto con l’Udinese e si appresta ad incontrare la Dea sabato 5 Marzo.


Venezia Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla in tv


Roma portieri: un percorso difficile per arrivare a Patricio

Nella Roma il dopo Szczesny e Alisson è stato complicato per i giallorossi che prima hanno provato con Olsen e poi con Pau Lopez, ma senza grandi risultati. In mezzo l’interregno di Mirante, il migliore dei tre ma con evidenti limiti di età e tecnici. Per questo in estate tra le prime richieste di Mourinho a Tiago Pinto si parlava dell’estremo difensore. Per la Roma era una priorità, lo Special One alla fine ha chiesto e ottenuto Rui Patricio. La cifra spesa (12 milioni) ha fatto storcere il naso a qualcuno anche dentro Trigoria, ma 8 mesi dopo si sono dovuti ricredere perché tra le poche note positive della stagione in corso c’è proprio il Portoghese. Con il clean sheet di domenica contro lo Spezia è arrivato a quota dieci in campionato, meglio hanno fatto solo Ospina e Handanovic con undici ma giocando meno partite. Già perché ad oggi Rui Patricio le ha giocate tutte e ventisette.

Patricio: un portiere in crescita

Anche in Europa League e Coppa Italia ha fatto quasi bottino pieno, lasciando appena due partite del giovedì a Fuzato. Insomma Mourinho non ci rinuncia mai: un po’ perché non crede all’alternanza del portiere e un po’ perché al suo connazionale ha affidato le chiavi della porta giallorossa in tutto e per tutto visto che la Roma è l’undicesima squadra in Serie A per tiri in porta subiti (98). Tutte le società che la precedono in classifica Napoli (89), Milan (95), Inter (86), Juventus (78) e Atalanta (84) hanno subito meno. Ma anche Lazio (97), Fiorentina, Udinese (93) e Torino (73) hanno numeri migliori: numeri che rafforzano le parate e la posizione di Rui Patricio che anche domenica contro la squadra di Gasperini difenderà i pali giallorossi.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor