Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I giallorossi hanno bisogno di ripartire a pieno regime dopo un periodo complicato, mentre i rossoblù vogliono proseguire il momento positivo. Roma Vs Bologna si giocherà mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 16.30 presso lo stadio Olimpico.
ROMA VS BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
La squadra di Mourinho si presenta a questo appuntamento dopo due pareggi e la sconfitta nel derby contro la Lazio. Attualmente occupano il settimo posto, ma per entrare in Europa bisognerà cambiare marcia.
Stanno meglio i rossoblù reduci da quattro vittorie e una sconfitta. Occupano l’undicesimo posto in classifica e l’andamento è fin qui in linea con le previsioni di inizio stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il 3-4-2-1 nel quale Abraham sarà l’unica punta dietro alla quale agiranno Zaniolo e Dybala. A centrocampo, i favoriti per una maglia da titolare sono Zalewski, Pellegrini, Cristante e Celik. In difesa, davanti a Rui Patricio, giocheranno Smalling, Ibanez e Mancini.
I rossoblù dovrebbero rispondere con il 4-2-3-1: Skorupsky tra i pali, e linea difensiva con Lykogiannis, Lucumi, Soumaro e Poch. A centrocampo, Medel e Dominguez, mentre sulla linea dei trequartisti agiranno Barrow, Aebischer e Ferguson in appoggio ad Arnautovic.
ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Zalewski, Cristante, Celik, Pellegrini, Zaniolo, Dybala, Abraham. All. Mourinho
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupsky, Lykogiannis, Lucumi, Soumaoro, Posch, Medel, Dominguez, Barrow, Aebischer, Ferguson, Arnautovic. All. Thiago Motta
QUOTE
Le quote danno favorita la Roma il cui successo è dato 1,63, il pareggio a 3.70, mentre la vittoria dei rossoblu è a 5,75.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 16.30
Spezia Vs Atalanta: probabili formazioni, quote e dove vederla