Il giocatore centrocampista del Brest Romain Faivre ha elogiato la squadra del Milan e si è detto pronto ad un trasferimento a Milano nella sponda rossonera. La squadra Italiana si era già affacciata durante l’estate scorsa ma la trattativa non era andata a buon fine. Per il calcio mercato di Gennaio si potrebbe concretizzare il colpo per aiutare la rosa del Milan nella lotta scudetto.
Juventus, cercasi attaccante: se salta Vlahovic ecco Martial
Romain Faivre: arriverà al Milan?
Secondo Fabrizio Romano, il giovane talento del Brest Romain Faivre rimane interessato a un trasferimento al Milan. Il talento francese ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Mi sto preparando per il Milan perché quando Paolo Maldini ti chiama è qualcosa di speciale. Ho visto il derby e volevo esserci”. Chiaramente è un buon segno per il Milan visto che Faivre si sta interessando a un passaggio al pubblico del club. Ovviamente il giocatore milita nel campionato Francese di Ligue 1, che non è di certo blasonato come quello delle Serie A Italiana e questo motivo è un ulteriore punto a favore dei rossoneri. A livello Nazionale si sta facendo notare con quattro gol e quattro assist in dodici partite. Siamo sicuri che approderà al Milan molto presto.
Caratteristiche tecniche
Faivre è estremamente versatile e questo è di buon auspicio per il Milan. La maggior parte delle sue presenze sono state come centrocampista sinistro o come centrocampista centrale. Può anche aiutare il centrocampo offensivamente e inoltre può svolgere il centrocampista destro ad alto livello. Faivre è quindi un giocatore duttile di cui il Milan ha un disperato bisogno. Brahim Diaz sta giocando ad un livello eccellente per il Milan in questa stagione nella posizione di centrocampista offensivo. La posizione di centrocampista sinistro è invece diviso tra Rafael Leao e Ante Rebic, che stanno giocando molto bene entrambi.
Romain Faivre: dove verrà utilizzato nel Milan?
La posizione di centrocampo destro è la questione principale per il Milan, che è probabile verrà ricoperta da Faivre. I rossoneri hanno attualmente Alexis Saelemakers in quella posizione e anche se il giocatore da garanzie solide il belga però è più un giocatore utile da partita in corso che quindi dovrebbe iniziare dalla panchina. Il Milan, come si vede nella propria rosa, opta decisamente per le giovanili. Possono svilupparsi molto bene i giovani, ma anche emulare quei giocatori che si stanno già esibendo ad alto livello. Faivre si adatta sicuramente a questo modello, quindi non sorprende che il club e il giocatore siano entrambi molto interessati reciprocamente.
Pagina Twitter Milan: https://twitter.com/acmilan?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor