― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoJuventus, cercasi attaccante: se salta Vlahovic ecco Martial

Juventus, cercasi attaccante: se salta Vlahovic ecco Martial

Nel tentativo di risanare una stagione partita con il piede sbagliato, in casa Juventus si studia attentamente il calciomercato in cerca del colpo ad effetto che possa sovvertire questo trend negativo. Tuttavia, a causa delle difficoltà economiche dell’ultimo periodo è verosimile pensare che importanti avvicendamenti vengano posticipati alla prossima sessione estiva. Mister Allegri ha chiesto a gran voce un attaccante, in attesa di capire il da farsi sul possibile riscatto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid. Se lo spagnolo dovesse ritornare in patria, tutti gli indizi portano a Dusan Vlahovic. Il serbo è in scadenza di contratto ed in rotta di collisione con la Fiorentina. Se l’assalto a quest’ultimo dovesse fallire, Nedved e Cherubini hanno già pronta l’alternativa: Anthony Martial del Manchester United.

Martial è il rinforzo giusto per la Juventus?

Non avendo a disposizione un capitale così ampio da poter ingaggiare un attaccante di primissima fascia, il quartier generale della Juventus monitora parallelamente le situazioni di vari calciatori che potrebbero approdare a Torino a prezzo di saldo. Uno dei papabili è senza ombra di dubbio Anthony Martial, ormai un corpo estraneo al Manchester United. Nonostante le parole d’elogio del tecnico Solskjaer, il francese non è mai entrato a pieno regime nelle rotazioni offensive dei Red Devils. Fin qui ha collezionato un magro bottino di sette presenze tra campionato e coppe.

Come riportato dall’edizione online del Daily Mail, la permanenza del classe ’95 ad Old Trafford è destinata a concludersi nel 2022. Ovviamente lo United è consapevole di non poter in parte recuperare la cifre monstre di 65 mln di sterline spesa nel 2015 per acquistarlo dal Monaco, per questo l’affare potrebbe giovare alla società torinese. Il costo del suo cartellino si aggira attualmente intorno ai 35 milioni, ma i bianconeri potrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto per non pesare ulteriormente sulle casse societarie. Nonostante i tanti estimatori, soprattutto in Premier League, difficilmente Martial cambierà casacca il prossimo Gennaio. Per questo motivo la Juventus darà la priorità a Dusan Vlahovic, il cui destino dovrebbe essere deciso già dopo Natale.


Leggi anche: Miranchuk chiede spazio: l’Atalanta può cederlo