― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County vs Hibernian - probabili formazioni

Ross County vs Hibernian – probabili formazioni

Entrambe le squadre cercheranno di riprendersi dalla sconfitta quando il Ross County ospiterà l’Hibernian nella Scottish Premiership sabato 23 dicembre.

Il Ross County ha perso in casa contro il Dundee lo scorso fine settimana, mentre l’Hibernian è stato sconfitto in trasferta dal St Johnstone. Il calcio di inizio di Ross County vs Hibernian è previsto alle 16

Anteprima della partita Ross County vs Hibernian a che punto sono le due squadre

Ross County

Dopo aver conquistato sette punti nelle prime tre partite dopo il ritorno nel club in cui ha iniziato la sua carriera di manager, l’ex capo del Morecambe Derek Adams ha trovato la vita un po’ più difficile al Ross County nelle ultime settimane.

Il mese scorso gli Staggies si sono separati da Malky Mackay a causa di una disastrosa serie di nove partite senza vittorie. Adams ha risollevato le sorti della squadra con tre vittorie in ognuna delle tre partite iniziali, ma da allora la squadra non è riuscita a segnare nelle sconfitte contro il St Mirren e il Dundee.

Il Ross County sembrava avviato verso un altro pareggio senza reti sotto la guida di Adams, ma Joe Shaughnessy ha colpito al settimo minuto del tempo supplementare per consegnare al Dundee una preziosa vittoria. La sconfitta li lascia a un solo punto dal Motherwell, che si trova in penultima posizione in vista del weekend.

Adams, che in passato ha vinto il titolo di seconda e terza categoria con il Ross County, vorrà mantenere un club a lui caro nella massima divisione. Da quando, nel 2012, Adams ha conquistato la promozione in massima serie per la prima volta nella sua storia, il club ha trascorso 10 delle ultime 11 stagioni. Una vittoria sabato aumenterebbe notevolmente le possibilità di mantenere questa impressionante serie.

Hibernian

Tuttavia, nonostante le ultime due sconfitte in trasferta, è improbabile che l’Hibernian sia un avversario ostico. Gli Hibs restano a soli due punti dai rivali locali dell’Hearts, al terzo posto, che è l’obiettivo per la fine della campagna.

Da quando ha sostituito Lee Johnson come manager a settembre, l’ex capo dei Central Coast Mariners Nick Montgomery ha avuto un inizio contrastante in Scozia. Sebbene cinque vittorie su 14 partite di campionato non siano una lettura superba, è indubbio che l’ex centrocampista dello Sheffield United abbia reso gli Hibs più difficili da battere, visto che hanno perso solo in tre occasioni.

Considerando che due di queste sconfitte sono state pesanti, contro Rangers e Celtic, la sconfitta dello scorso fine settimana a St Johnstone sarebbe stata particolarmente dolorosa. In realtà, però, è stata meritata, visto che gli ospiti hanno stranamente zoppicato, non riuscendo a registrare un solo tiro in porta nonostante il 61% di possesso palla.

In vista dell’acceso derby di Edimburgo, in programma il 27 dicembre contro gli Hearts a Easter Road, Montgomery sarà determinato a vedere i suoi giocatori prendere slancio battendo il Ross County questo fine settimana. In effetti, se i tre punti fossero conquistati, il Ross County potrebbe scavalcare i rivali e raggiungere il terzo posto, a seconda dei risultati ottenuti altrove.

Notizie dalle squadre

Il Ross County resterà senza Dylan Smith a causa di un infortunio alla caviglia, mentre questa partita potrebbe arrivare un po’ troppo presto per Ross Callachan e Ben Paton, entrambi prossimi al rientro da gravi problemi al ginocchio.

Eamonn Brophy potrebbe essere in lizza in attacco, visti i recenti problemi della squadra davanti alla porta, ma è improbabile che Adams cambi troppo drasticamente le carte in tavola, essendo in generale migliorato dalla sua nomina il mese scorso.

L’Hibernian, invece, potrebbe viaggiare senza l’ex attaccante del Reading Adam Le Fondre a causa di un infortunio al bicipite femorale. Anche Jake Doyle-Hayes e Chris Cadden dovrebbero essere assenti per problemi alla caviglia e al tendine d’Achille.

Christian Doidge sarà nei pensieri del manager dopo che Montgomery ha utilizzato il 31enne solo dalla panchina l’ultima volta e potrebbe sostituire Dylan Vente nel reparto offensivo degli ospiti.

Probabili formazioni Ross County vs Hibernian

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Randall, Allardice, Purrington; Dhanda; Brophy, Murray

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Hanlon, Obita; Youan, Levitt, Jeggo, Tavares; Doidge, Boyle