Non essendo entrambi riusciti a vincere le rispettive qualificazioni per la Coppa del Mondo di apertura l’ultima volta, Ruanda e Kenya si affrontano oggi domenica 5 settembre allo stadio Nyamirambo. I padroni di casa sono stati sconfitti per un soffio dall’apertura del sipario sulla strada, mentre gli ospiti sono stati coinvolti in una parte del bottino in casa. Il calcio di inizio di Ruanda vs Kenya è previsto alle 14.
Prepartita Ruanda vs Kenya: a che punto sono le due squadre?
Ruanda
Il Ruanda ha iniziato la fase di qualificazione del Gruppo E con una sconfitta per 1-0 contro gli Eagles of Mali mercoledì allo stadio Adrar in Marocco. Adama Traore è stato il vincitore della partita in quanto ha segnato l’unico gol della gara al 20 ‘pochi istanti dopo che Moussa Djenepo aveva fluffato le sue linee da 12 yarde. Gli uomini di Vincent Mashami, in cerca di una risposta immediata, cercheranno di tornare a vincere in casa dove sono imbattuti nelle ultime tre uscite.
Kenya
Tuttavia, i padroni di casa di domenica devono affrontare la sfida di affrontare una squadra avversaria che ha 67 posizioni di vantaggio nell’attuale classifica FIFA, evidenziando la dimensione del compito da svolgere. Gli africani dell’est non sono nemmeno riusciti a uscire in testa oa trovare il fondo della rete in nessuno dei quattro precedenti incontri contro gli avversari di questo fine settimana. Il Kenya ha iniziato la sua vita in modo indifferente nel Gruppo E, visto che giovedì è stato tenuto a uno stallo a reti inviolate dall’Uganda di fronte ai propri tifosi. In uno scontro serrato al Nyayo National Stadium, gli uomini di Jacob Mulee non sono riusciti a trovare un modo per superare un’ostinata difesa avversaria che era quasi impenetrabile quel giorno. Gli Harambee Stars saranno ovviamente delusi di aver perso punti, ma ora sono imbattuti da cinque partite risalenti alla sconfitta per 2-1 contro le Comore nel novembre 2020. Gli ospiti di domenica, che non hanno vinto in nessuna delle ultime otto partite fuori casa, hanno tutto da fare nella loro ricerca di quattro punti su sei.
Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022
Ultime Notizie
Lawrence Juma è stato trascinato con un knock off mezz’ora nell’ultimo coinvolgimento del Kenya, facendogli dubitare del viaggio della sua squadra in Ruanda questo fine settimana. Eric Johana Omondi potrebbe entrare nella formazione titolare al posto di Juma dopo essere entrato come sostituto nel primo tempo nella suddetta partita. Anche i padroni di casa hanno problemi di infortunio poiché il 23enne Bryan Ngwabije deve affrontare un test di idoneità in ritardo per determinare la sua disponibilità a seguito di un lieve infortunio che ha interrotto la sua uscita l’ultima volta. Fitina Omborenga è in fila per fare la sua 50esima apparizione per la sua nazione, il che lo renderebbe il settimo giocatore con più presenze di tutti i tempi.
Probabili formazioni Ruanda vs Kenya
Rwanda
Mvuyekure; Bizimana, Imanishimwe, Nirisarike; Byiringiro, Mukunzi, Rwatubyaye, Omborenga; Kagere, Tuyisenge, Hakizimana
Kenya
Otieno; Okumu, Sakari, Ouma, Abdallah; Omondi, Muguna, Asike; Odada, Olunga, Choka